Intrattenimento

Terremoto oggi 27 settembre 2012: paura in Campania nel Sannio

Paura in Campania per una serie di scosse di terremoto di forte intensità che seguiremo in tempo reale. Nelle ultime ore si sono verificate altre due scosse, che seguono quella di magnitudo 4.1 registrata nella notte.

Le scosse di terremoto si sono verificate all’alba nella provincia di Benevento. Le scosse si sono verificate in mattinata: il primo evento è stato registrato alle 5.47, ed è stata di magnitudo 3.5. Sisma seguito poi da una seconda scossa, questa volta meno intensa di magnitudo 2.5, registrata alle 6.02.


Tutti e due i fenomeni sismici sono stati chiaramente sentiti dalla popolazione dei comuni di Paduli, Apice e Sant’Arcangelo Trimonte, tutti in provincia di Benevento. Paura tra la gente che anche in virtù dell’ora in cui si sono verificate le scosse (moltissimi erano ancora a letto o comunque in casa) si è riversata per le strade e ha subissato i centralini di vigili del fuoco, forze dell’ordine e protezione civile per conoscere eventuali conseguenze.

L’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia (Ingv) ha rilevato che il terremoto si sia verificato alla profondità di 11,4 chilometri.
Terremoto oggi 27 settembre 2012: paura in Campania nel Sannio
Proprio dai controlli effettuati dalla Protezione civile non risultano danni a persone o cose. Oggi comunque per evitare rischi Ie scuole nel comune di Ariano Irpino, nell’Avellinese. Da capire se il provvedimento resterà in vigore anche nei prossimi giorni o se verrà esteso alle zone limitrofe. Molto dipenderà anche da eventuali altre scosse che potrebbero verificarsi nelle prossime ore.