Intrattenimento

Ginnastica artistica Olimpiadi 2012: video finale femminile Preziosa

Settimo posto per le giovani ragazze della ginnastica artistica. Performance interessante per le azzurre Campana, Fasana, Ferlito, Ferrari e Preziosa.

Le atlete della ginnastica artistica durante la finale a squadre di ieri hanno chiuso con il punteggio complessivo di 167.930 (VO 42.366; PA 41.666; TR 41.999; CL 41.899).

Nel corso della gara Vanessa Ferrari è caduta. Nella seconda diagonale ha avuto molte difficoltà. Non è riuscita ad avere la velocità giusta.

Ma la azzurra non si abbatte. E’ ancora molto giovane. Vanessa imparerà da questo errore.

Vanessa Ferrari ha affermato che “nella palestra di riscaldamento, poco prima di entrare, sono rimbalzata male sul duro, prendendo una forte botta dietro”.


“Ma niente di grave e l’errore sulla terza diagonale al corpo libero è solo una conseguenza di quel colpo. Il volteggio l’ho fatto meglio delle qualifiche, peccato l’uscita all’arrivo.

Alle parallele, forse non si è visto, mi è riuscito un gran recupero, su un passaggio dove ero stortissima.

Alla trave, infine, sono salita tranquilla, tanto non avremmo mai recuperato sulla Gran Bretagna (sesta con 170.495)”.

Elisabetta Preziosa è una delle atlete azzurre più amate. La sua popolarità è aumentata grazie alla docu-fiction “Ginnaste-Vite Parallele” in onda su Mtv.

Carlotta Ferlito dopo la gara ha dichiarato commossa: “bello entrare nella storia”.

Dopo la finale al North Greenwich Arena la Ferlito afferma “Il pubblico esultava talmente tanto all’uscita dei parziali USA da non permetterci di trovare la concentrazione.Ginnastica artistica Olimpiadi 2012: video finale femminile Preziosa

Sono soddisfatta della mia prestazione. Ho aperto entrambe le prove di squadra, domenica in qualifica con la parallela ed oggi al corpo libero”.

L’oro è andato agli Stati Uniti con punteggio 183.596, l’argento alla Russia 178.530 e il bronzo alla Romania con 176.414.

A seguire Cina, Canada, Gran Bretagna, Italia e Giappone.

Nel video qui sotto potete vedere la performance delle azzurre.