Intrattenimento

Londra 2012 scherma: programma di oggi 30 luglio

Nuovo logo di Google. Oggi 30 luglio 2012 il motore di ricerca dedica il doodle alla scherma. Ed è proprio in questa disciplina che le azzurre fanno da padrone. Tre italiane sono arrivate sul podio dominando tutti gli scalini.

Oro per Elisa di Francisca, argento per Arianna Errigo e bronzo per Valentina Vezzali.

Grande successo per gli italiani. Gli atleti in tre giornate hanno già vinto 7 medaglie.


Oggi altra giornata intensa per gli azzurri. Questo il programma di oggi lunedì 30 luglio 2012:

BADMINTON: ore 20.54 Singolare Femminile Gruppo B / Agnese Allegrini al Wembley Arena.

CANOA/KAYAK: ore 13.36 Eliminatorie C2 Slalom Uomini / ore 14.49 Eliminatorie K1 donne al Lee Valley White Water Centre.

PALLANUOTO: ore 15.30 Gruppo B donne ITALIA – AUSTRALIA al Water Polo Arena.

PALLAVOLO: ore 20.00 Gruppo A donne ITALIA – GIAPPONE al Earls Court.

SCHERMA: ore 12.50 2° turno Spada Donne.

SPORT EQUESTRI: ore 16.22 al Eventing Cross.

Da poco è iniziata la gara della scherma. Per le donne ci sono Mara Navarria contro M.Lawrence (Usa); Bianca Del Carretto cLondra 2012 scherma: programma di oggi 30 luglioontro B.Heidemann (Ger).

Alle ore 13.20 l’azzurra Rossella Fiamingo si sfida contro N.Nakano (Jpn).

Le finali invece alle ore 19.10 al ExCel South 1.

Dopo aver vinto la medaglie di bronzo Valentina Vezzali ha dichiarato: “Sono emozionata, mi batte forte il cuore, di esperienze ne ho vissute tante. Ma questa è davvero importante. So di rappresentare un paese che eccelle in tanti settori.

L’emozione sarà indescrivibile in quei momenti. Mi farò consigliare sicuramente dai miei predecessori. Questo riconoscimento è per me importante, significa rappresentare la propria nazione.

Dobbiamo trovare lo spunto per tentare di superare questo momento difficile. Per me oggi si è avverato un sogno, credo che mio padre dall’alto del cielo sia orgoglioso. Noi italiani attraverso la nostra passione, riusciamo a raggiungere risultati incredibili.

E ancora: “Portare la bandiera ai Giochi è un ruolo di grande responsabilità in un momento così particolare del paese, con la crisi economica, i giovani che non vedono il futuro, gli anziani che temono di perdere quello che hanno”.