Tecnologia

iPhone 5: è già possibile ordinarlo

Che la Cina si voglia portare avanti rispetto al resto del mondo è cosa nota da diversi anni, e bisogna dire che ci sta riuscendo anche abbastanza bene e abbastanza velocemente, ma certo il fatto che in quel di Pechino sia già possibile ordinare l’Iphone 5 lascia di stucco.

E sì perchè mentre qui in Italia (e non solo) siamo ad arrovellarci per cogliere indiscrezioni su caratteristiche, data di uscita e prezzo del nuovo gioiellino della Apple, in Cina ci si sta portando avanti con il lavoro consentendo le prenotazioni a coloro i quali vogliono essere sicuri di averne uno il giorno stesso del debutto, o magari anche prima.


Certo la notizia fa piacere a coloro i quali, a causa della mancanza di notizie certe sulla data di uscita e sulle caratteristiche del modello, temono che la release non possa avvenire a settembre come si vocifera e magari nemmeno in questo 2012.

In Cina starebbero pensando già a diverse formule grazie alle quali mettere le mani su quello che è stato annunciato come il miglior smartphone non solo della casa di Cupertino, ma addirittura di sempre.

Si parla di negozianti che assicurano la consegna dello smartphone dietro versamento di una piccola cauzione da 100 euro, e quelli che invece vogliono qualcosa come 900 euro (7000 yuan), cifra che dovrebbe eccedere il reale prezzo di mercato, almeno da noi, dell’Iphone 5 (almeno lo speriamo).

Insomma fa specie pensare che ci siano migliaia, forse milioni di persone che decidano di versare cifre anche ingenti per un prodotto che non si conosce e che virtualmente al momento non esiste, considerato che non è stato presentato, annunciato e nemmeno intravisto.

Per il momento le ordinazioni non sono tantissime, ma come spesso avviene in questi casi, ordinazione tira ordinazione, e insomma se l’amico ne ha già ordinato uno difficile resistere alla tentazione di assicurarsi un pezzettino di Occidente come questo. Vedremo se anche in Italia accadrà qualcosa del genere, ma è difficile che si verifichi prima che ci siano certezze maggiori circa uscita, prezzo e quant’altro.

Per tutti le immagini sono quelle dei mockup o quelle trapelate negli ultimi mesi, vendendo pertanto ai clienti qualcosa che ad oggi è del tutto privo di qualsivoglia conferma. Ma se c’è questo tipo di offerta, evidentemente c’è questo tipo di domanda. iPhone 5: è già possibile ordinarlo

In Cina c’è poi il dubbio sulla release del prodotto rispetto ad altri luoghi: cosa accadrebbe se la release a Pechino e dintorni fosse posticipata rispetto agli Usa? Niente paura, i rivenditori hanno già annunciato di essere pronti a viaggiare per assicurarsi uno stock di prodotti per poi portarli in patria in anticipo rispetto alla release ufficiale.