Intrattenimento

Di Pietro: mistero sul malore

Continua il mistero in merito al presunto malore che avrebbe colpito Antonio di Pietro durante le vacanze in Sardegna. A dare per primi la notizia è stata “L’Unione Sarda”. Nei numerosi articoli pubblicati dal sito viene raccontata la vicenda.


Il leader dell’Idv era in vacanza in Sardegna quando a un tratto, nella tarda notte di sabato sarebbe stato vittima di un malore.

Immediati i soccorsi – spiega L’Unione Sarda – “Di Pietro è stato accompagnato all’ospedale Giovanni Paolo II della città gallurese a bordo di una medicalizzata del 118 con un codice rosso con una prima diagnosi di Tia, un’ischemia tranisitoria”.

Nell’articolo si legge “L’uomo politico è stato sottoposto per alcune ore a una serie di accertamenti. Domenica il rientro a Roma”.

Ma qual’è la verità? Di Pietro si è sentito male o no? Nonostante la notizia del malore sia stata smentita oggi personalmente dal leader dell’Idv, il sito “Unione Sarda” continua a sottolineare questo malessere.

La vicenda si infittisce. Per quale motivo l’Unione Sarda dovrebbe continuare a dare conferma del malore nonostante la smentita del politico?

Ricordiamo infatti che l’Unione Sarda parla di ischemia e non un semplice malessere.Di Pietro: mistero sul malore

Ma l’altra domanda ancora più interessante è: se il malore fosse avvenuto veramente per quale motivo Antonio Di Pietro vuole nasconderlo?

Intanto L’Unione Sarda ha anche pubblicato una foto scattata in Sardegna. Qui si vede chiaramente Di Pietro a bordo di una barca in compagnia della moglie Susanna Mazzoleni.

Tra i dubbi e le domande non possiamo però non dare ascolto alle dichiarazioni rilasciate di recente dal politico.

Il leader dell’Idv ha dichiarato: “Grazie a Dio sto bene. Ho sentito stamattina di essere stato colpito da un’ischemia, ma sono qui vivo e vegeto a Roma per la felicità di chi mi vuole bene e il dispiacere di chi mi vuole male”.

“Nella notte fra sabato e domenica sono stato visitato al Pronto soccorso dell’ospedale di Olbia – ha sottolineato Di Pietro – ma per un affaticamento dovuto al forte caldo e all’afa”.

Insomma Di Pietro afferma sì di esser stato in ospedale ma probabilmente per un calo di pressione causato dal troppo caldo di questi giorni.

Di Pietro non parla nè di ischemia e nè di altre malattie così gravi.

Ma quello che fa riflettere è per quale motivo l’Unione Sarda continua a parlare di “codice rosso”. Un semplice malessere “dovuto al forte caldo e all’afa” non è di certo un codice rosso.