Salute

Cerchi nel grano in Friuli: allarme ufo e paura 2012

E’ di nuovo allarme ufo. In Friuli sono comparsi nuovi cerchi nel grano in particolare in un campo nella zona di Salt di Povoletto, in provincia di Udine. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web.

Tantissimi i curiosi alla ricerca di foto e video da YouTube per ammirare questi cerchi concentrici.


Ora c’è da capire se alla base ci sia la mano umana o quella di entità superiori a noi. Ma di cosa si tratta? I cerchi sono comparsi la mattina di sabato 30 e sul posto sono accorsi immediatamente i carabinieri.

Ci sono tre cerchi che occupano quasi tutto il piccolo appezzamento di terreno. Due sono concentrici, un terzo è situato al fianco degli altri. Il grano risulta piegato e non spezzato.

Ora le autorità competenti stanno verificando la situazione. Bisogna capire dunque se tale evento è giustificabile a livello umano.

Gli agroglifi o più comunemente i cerchi nel grano, sono aree di campi di cereali in cui si vedono le piante appiattite in modo perfetto e uniforme.

La prima comparsa dei cerchi nel grano risale all’inizio degli anni ottanta (3 cerchi in Inghilterra).

Nel corso di questi anni diverse organizzazioni, tra cui il CICAP, hanno dimostrato che i cerchi nel grano possono essere fatCerchi nel grano in Friuli: allarme ufo e paura 2012ti dall’uomo in poche ore e con pochi mezzi.

Ma nonostante questo le teorie ufologiche vedono i principali artefici dei cerchi proprio gli alieni.

Questi cerchi sarebbero stati creati da presunte astronavi aliene. Ma quanto di tutto ciò è vero?

Il 2012 è stato profondamente segnato da eventi catastrofici: terremoti e tsunami. Ad aggiungersi ora è anche la paura degli ufo e della fine del mondo prevista per dicembre.