Intrattenimento

Terremoti in tempo reale: altre due scosse intorno alle 20

Dopo al forte scossa di magnitudo 5.1 di domenica sera, altre due scosse di terremoto scuotono l’Emilia e allertano nuovamente la popolazione già stressata da due settimane di inferno.

Le due scosse di terremoto sono state avvertite dalla popolazione tra le province di Reggio Emilia, Modena e Mantova. Due scosse meno forti di quella di ieri ma comunque sufficienti in questo momento di ansia ad angosciare la popolazione.


Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il primo evento sismico è delle 19.48 con magnitudo 3.1. Le località vicine all’epicentro sono Rolo (Reggio Emilia) e Moglia (Mantova). La seconda scossa è stata registrata alle 20.04 con magnitudo 3.2. Le località vicine all’epicentro sono Rolo (Reggio Emilia), Novi (Modena) e Fabbrico (Reggio Emilia). Terremoti in tempo reale: altre due scosse intorno alle 20

“Nel giorno in cui l’Italia intera si stringe nel lutto, il mio commosso e addolorato pensiero va alle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma. Ai familiari di quanti hanno perso la vita esprimo il mio più sentito cordoglio e sono vicino con profonda partecipazione ai feriti e a tutti coloro che hanno subito danni e disagi”. Lo ha detto il presidente del Senato Schifani che aggiunge:”Morte e distruzione si sono abbattute con violenza sugli abitanti e su aree produttive fondamentali del nostro Paese”.

Il ministro della Giustizia, Paola Severino: “Vorrei lanciare un’idea, quella di rendere utile la popolazione carceraria, quella non pericolosa, per i lavori di ripresa del territorio”. Ed è già polemica.