Tecnologia

Occhiali Google: nuova immagine, coome funzionano

L’immagine che è stata rilasciata da Google pubblicizza meglio di qualunque altro spot le potenzialità dei nuovi occhiali dell’azienda di Mountain View. Un progetto nato in sordina ma che potrebbe rivelarsi davvero innovativo.

Insomma tutti aspettano di sapere qualcosa in più di questi nuovi Google Glass, e dunque non sorprende come i dirigenti del motore di ricerca che hanno deciso di intraprendere questo progetto giochino come il gatto con il topo per rilasciare un po’ alla volta notizie e indiscrezioni che aumentino le aspettative.

Come detto, l’ultima immagine rilasciata dalla società, quella a corredo di questo articolo, sta già facendo il giro del mondo, e lascia intravedere le potenzialità del nuovo prototipo di device.

Si tratta di una nuova immagine, come potete vedere, scattata dal vice presidente Sebastian Thrun in un momento di gioco con suo figlio, tenuto con entrambe le mani. Una immagine nitidissima che mostra la definizione del primo piano e lo straordinario effetto movimento dell’ambiente in secondo piano.


Google è da sempre abituato a realizzare qualcosa che entri profondamente nell’immaginario collettivo, e allora non ci meraviglieremmo se anche questa volta mettesse sul mercato un prodotto che magari dopo le prime incertezze cambiasse per sempre il nostro modo di consultare informazioni e di vivere le tecnologia già esistenti, allargandone il raggio d’azione e potenziandole.

Un’immagine che dimostra come i nuovi occhiali potranno cambiare, oltre alle abitudini di consultazione delle informazioni e la realtà che ci circonda, le possibilità e i contesti d’uso dei device classici, che ad oggi “limitano” le azioni degli utilizzatori.

Lo stesso co-fondatore della società Sergey Brin, l’ha definita “uno scatto incredibile”. Sul social network Google+ è uno degli argomenti più caldi. Occhiali Google: nuova immagine, coome funzionano

Cosa si potrà fare con il nuovo Project Glass? Difficile dirlo. Ma sappiamo che l’azienda di Mountain View ha già spiegato come si tratti di un progetto che offre molto di più di una semplice fotografia in prima persona: lo scopo di Google è fornire uno strumento per comunicare con i nostri amici mostrando loro ciò che noi osserviamo in quel momento, sempre con un occhio a internet, bypassando qualunque impedimento gestuale o fisico. Immaginate ad esempio di essere in vacanza e di voler mostrare in diretta ciò che vedete e parenti o amici. Una vera rivoluzione. Anche camminando in città.