Medicina

Lato b: una donna su 2 sogna quello di Belen

Lato b: una donna su 2 sogna quello di BelenBelen Rodriguez è il personaggio più in del momento. La showgirl argentina infatti oltre ad essere il sogno di tutti gli uomini italiani è diventata anche un modello per le donne nostrane. Ad attirare l’attenzione è in particolare il suo lato b così perfetto. Sono tantissime le giovani ragazze e le donne ultra 30enni che desidererebbero tanto avere un fondoschiena uguale o anche simile a quello dell’attrice argentina.

Un recente studio condotto da Alberto Capone, specialista in chirurgia plastica e primario di Chirurgia Plastica all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, in collaborazione con l’Associazione donne e qualità della vita, ha messo in evidenza il desiderio di una donna su 2 di rimodellare il proprio lato b.

La ex fidanzata di Fabrizio Corona, protagonista delle ultime vicende di gossip che la vedono coinvolta in una nuova relazione con Stefano De Martino, giovane ballerino del talent show “Amici”, conquista proprio tutti.

Il suo fascino sembra ipnotizzare gli uomini. E’ certamente una delle donne dello spettacolo più ammirate del momento.

La ricerca è stata condotta su un campione di 300 donne campane che si recano da chirurghi o medici per sottoporsi a trattamenti estetici. E’ emerso che il 47% delle intervistate sceglie il fondoschiena dell’ex fidanzata di Fabrizio Corona.


Al secondo posto resta l’icona Jennifer Lopez con il 21%. Al terzo posto con il 16% c’è il fondoschiena di Sophia Loren.

Non arrivano sul podio invece i lati b di Philippa Charlotte (alias ‘Pippa’) Middleton. Al quinto posto, con il 4% delle preferenze, la svizzera ed ex moglie di Eros Ramazzotti: Michelle Hunziker.

Ma quali sono i difetti da correggere secondo le intervistate? La cellulite in primis. Segue poi con il 34% l’effetto “buccia d’arancia”.

Il 27% delle intervistate dichiara di non sopportare le terribili smagliature.

Il dottore Alberto Capone spiega: “I modelli cui ispirarsi, come nel caso di Belen, sono di frequente mutuati dalla tv o dai personaggi dello spettacolo. Per questo non mi stupisce l’esito della ricerca.

Da noi vengono donne e ragazze che spessissimo sognano di assomigliare ai propri idoli. Il modello di riferimento è scelto generalmente anche in base ad affinità culturali, ed in questo riscontro tratti comuni tra la Campania e il sapore latino della Rodriguez.

Ovviamente è importante ritornare subito con i piedi per terra, spiegare al paziente che il risultato non sarà mai lo stesso, che non basta certo ritoccare una parte del proprio corpo per diventare un’altra donna.

In questo tipo di interventi entrano spesso in gioco fattori psicologici da non sottovalutare. Il compito del chirurgo è, prima di tutto, consigliare al meglio il paziente”.