Intrattenimento

Neve a Roma: previsioni oggi ultime notizie

L’ondata di maltempo sta per colpire tutta l’Italia. L’abbassamento della temperatura coinvolgerà tutte le regioni da nord a sud. Già oggi 30 gennaio molte zone centrali e meridionali hanno assistito a precipitazioni, forti raffiche di vento e nevicate ad alta quota.

Il freddo arriva anche sulla capitale. Le temperature nei prossimi giorni scenderanno anche sotto lo zero e sono previste nevicate anche a bassa quota.

Secondo le previsioni metereologiche la neve arriverà sul Colosseo nelle prossime 24 massimo 48 ore.

L’ondata di freddo durerà per tutta la settimana e una nuova perturbazione colpirà diversi settori anche nel weekend.

Secondo le previsioni a Roma, domenica la temperature toccherebbe i -4 gradi. Temperature molto basse previste anche al nord.

Domani sono previste forti precipitazioni in tutta la regione del Lazio. Mercoledì invece le prime nevicate nella zona interna.


Domani al mattino temperature minime intorno allo zero. Nel pomeriggio la situazione peggiora in tutto il Paese.

Le temperature subiranno un calo sensibile ovunque e nel fine settimana potranno registrarsi temperature minime sino a -15 gradi.

Insomma il freddo di questi giorni è semplicemente un leggero anticipo.

Il peggio dunque deve ancora arrivare. I gradi del termometro continueranno a scendere fino alla settimana prossima.

La Protezione Civile in una nota scrive: “Precipitazioni sparse sui settori meridionali di Toscana, Umbria e Marche e su LazNeve a Roma: previsioni oggi ultime notizieio, Abruzzo, Molise, isole maggiori e regioni meridionali della penisola.

Nevicate: fino al livello del mare su Piemonte, Valle d’Aosta, settori settentrionali e sud-occidentali della Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, e settori centro-settentrionali di Toscana, Umbria e Marche, e sulla Liguria centro-occidentale, generalmente deboli altrove.

Al di sopra dei 400-600 m sui settori meridionali di Toscana, Umbria e Marche e su Lazio, Abruzzo e Molise, con possibili sconfinamenti fino ai 300 m.