Tecnologia

Nuova Panda: 2012, prezzi, finanziamenti e caratteristiche

Tutti pazzi per la Nuova Panda. Una vettura che avrà un pezzo di partenza di 10.200 euro, il che vuol dire che la casa del Lingotto ha deciso di mantenere pressochè invariati i costi rispetto alla scorsa versione. Fiat avrebbe anche pensato a un piano di finanziamenti speciale che dovrebbe consentire di pagarla in cento rate da cento euro.

La Panda è aumentata nelle dimensioni, e si conferma essere una vettura ideale per la città ma che può dare grandi soddisfazioni anche sui percorsi extraurbani, in virtù di motori decisamente soddisfacenti.

L’offerta è davvero ricca. Bassi consumi ed emissioni grazie al motore TwinAir con meno di un litro per cilindrata, un turbocompresso da 85 cv con consumi di 4,2 litri/100 km nel ciclo combinato e 99 g/km di emissioni di CO2. Senza dimenticare le prestazioni.

Complessivamente l’offerta Panda propone con 3 allestimenti, 4 motori, 7 pacchetti di accessori, 9 ambienti interni e 10 colori.

Olivier Francois, head brand di Fiat: “Parlare di Panda è parlare di un’auto speciale. Perchè Panda fa parte della storia d’Italia. Oggi a Pomigliano la storia d’Italia incontra nuovamente la storia di Fiat. Una storia fatta di piccole auto, geniali e di grande design”.


Gli interni come detto beneficiano dell’aumento delle dimensioni, e piacerà anche la capacità del bagagliaio che arriva fino a 260 litri con il sedile posteriore scorrevole e fino a 870 litri con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto.

Una vettura italiana costruita in Italia, a Pomigliano d’Arco. E in un periodo come questo non è cosa da poco. Come ha detto Monti, comprate italiano.