Intrattenimento

Lista ministri: si parla di nucleare

Sembra finita a tempo di record la lune di miele tra l’Italia e il nuovo governo Monti. Oggi Berlusconi ha parlato di una situazione che sospende la democrazia, con un governo non eletto dal popolo. Berlusconi ha spiegato che il Pdl darà appoggio al Governo, pur valutando provvedimento per provvedimento.

Polemiche oggi anche per la volontà espressa dal nuovo governo tecnico di riparlare di nucleare. Per il Pd si tratta di un binario morto, e non manca chi ricorda all’esecutivo di rispettare la volontà popolare espressa con il referendum.

Nel nuovo governo non ci sono politici e sono state nominate ministro tre donne. Monti nel suo discorso di insediamento ha avuto anche il tempo di fare qualche battuta: “Preferisco che mi ascoltiate, non è necessario applaudire.


Non sarà una situazione facile, ma se lo fosse stato immagino che non saremmo stati qui. L’Italia saprà superare questa fase così difficile. Desidero esprimere un mio sincero ringraziamento al presidente del Senato che in questo palazzo Giustiniani ha ospitato questo intenso lavoro per la formazione del nuovo governo e che mi ha voluto assicurare una cooperazione cordiale ed estremamente efficace da parte delle sue strutture e delle sue risorse umane straordinarie”.