Intrattenimento

Sciopero benzinai: orari e distributori aperti

Lo sciopero dei benzinai è stato confermato per due sigle dei gestori degli impianti. Dopo l’incontro di oggi, ultimo tentativo per cercare una risoluzione della vicenda che evitasse lo sciopero, Fegica Cisl e Faib Confesercenti hanno deciso comunque di incrociare le braccia.

Hanno invece trovato un accordo decidendo di sospendere lo sciopero i gestori che appartengono ad Anisa e Figisc Confcommercio. “Siamo di fronte a uno sciopero dei gestori che non riteniamo giustificato” ha detto con severità Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico. Dunque alcuni distributori saranno chiusi, ma non tutti.

Si fermeranno i distributori i cui gestori appartengono a Fegica Cisl e Faib Confesercenti. Lo stop è previsto dalle 19 di stasera alle 7 di venerdì, salvo ulteriori incontri e novità.


Nessuno sciopero invece per quel che riguarda le regioni Liguria e Toscana, gravemente colpite dall’alluvione dei giorni scorsi. Alluvione che si è nuovamente verificata questa mattina all’alba a Genova, pur con conseguenze meno gravi di quelle di venerdì scorso. Assicurata la presenza di distributori aperti sulle autostrade con un minimo di uno ogni cento chilometri.