Salute

Cassano operato: sta bene, ultime dall’ospedale in diretta

E’ durata poco più di mezz’ora e si è conclusa intorno alle 8.35 l’intervento ad Antonio Cassano per curare la piccola malformazione cardiaca che gli ha causato il malore di sabato scorso.

I medici sono intervenuti per rimediare al forame ovale pervio, scoperto dopo le indagini cliniche a cui l’attaccante rossonero è stato sottoposto da domenica scorsa.

Come previsto, l’intervento è stato eseguito in anestesia locale, ed è cominciato poco dopo le 8. L’operazione è andata bene. In sala operatoria erano presenti il professor Mario Carminati, cardiologo interventista dell’Irccs Policlinico San Donato, il primario di Neurologia Nereo Bresolin, il medico del Milan Rodolfo Tavana e Gian Battista Danzi responsabile del reparto di cardiologia del Sacco.


Adesso per Cassano ci sarà il periodo di recupero durante il quale dovrà assumere dei farmaci antiaggreganti per evitare che si ripresenti il problema di sabato scorso. I medici hanno parlato di uno stop dell’attività sportiva di 4-6 mesi, ma certo tutto dipende dalla risposta individuale di ogni paziente.

Il prossimo bollettino medico ufficiale dovrebbe essere diramato a metà mattinata e dovrebbe essere rilasciato dal Policlinico e pubblicato sul sito ufficiale del Milan. Cassano sta comunque bene, e si può dire che il peggio sia passato.