Intrattenimento

Pagelle Juventus Genoa: disastro Chiellini, super Merkel

La Juventus delude ancora in casa e a questo putno appare chiaro che la squadra di Conte è stata sopravvakutata nel momento in cui è stata indicata come una delle favorite per lo scudetto. A fronte di un calendario facile, i bianconeri hanno deluso contro squadre inferiori come Catania, Bologna, Genoa e Chievo. Contro il Siena hanno vinto a fatica e contro un Milan che non si reggeva in piedi sono riusciti ad avere la meglio solo nei minuti finali.

Le pagelle mettono in luce la differenza di prestazioni tra attacco e difesa. Ormai è chiaro che c’è un caso Chiellini: il giocatore è stato spostato sulla fascia per far posto alla coppia Barzagli-Bonucci, ma è chiaro che è ormai un problema.

E’ stato sopravvalutato negli anni passati o vive un lunghissimo periodo no? Quel che è certo è che è l’anello debole della squadra. Al momento si salva solo Barzagli. In avanti bene Matri, mentre delude ancora Vucinic nonostante l’assist per il secondo gol. Krasic quando è entrato è apparso spaesato.

Pagelle:

JUVENTUS : Storari 5,5; Lichtsteiner 5,5, Barzagli 6, Bonucci 5,5, Chiellini 4,5; Pirlo 7, Marchisio 6; Pepe 6 (45′ s.t. Del Piero sv), Vucinic 5,5 (39′ s.t. Krasic 5), Matri 8, Estigarribbia 5,5 (22′ s.t. Pazienza 6). (Manninger, De Ceglie, Elia, Quagliarella). All.: Conte 5.

GENOA : Frey 6; Mesto 6, Dainelli 5,5, Moretti 5,5, Antonelli 6; Rossi 7,5 (37′ s.t. Jorquera 6,5), Veloso 5,5, Seymour 5,5 (27′ s.t. Kucka 6,5), Jankovic 5,5 (17′ s.t. Caracciolo 7,5); Merkel 7,5; Palacio 5,5. (Lupatelli, Bovo, Granqvist, Pratto). All.: Malesani 7.