Tecnologia

Nexus Prime: il Samsung Galaxy di Google, com’è, giudizio

Sembrano aver colpito ancora una volta nel segno Samsung e Google, che dalla loro collaborazione danno vita a un altro Nexus meno di un anno dall’esperimento precedente. Uno smartphone molto atteso anche per la presenza di Ice Cream Sandwich. Una uscita contemporanea che sta creando molte attese, ma che non deve sminuire il valore del dispositivo Nexus Prime.

 

Ciò che salta subito all’occhio è senza ombra di dubbio il display che dispone di uno schermo Super Amoled da 4.65” con risoluzione 1280×720. Davvero ottima la sensazione generale di qualità, che regala immagini nitide e dalla qualità cromatica davvero di alto livello.

 

Bene anche la chiarezza del testo. esteticamente il Nexus Prime ricorda il Galaxy S II, una sorta di versione maggiorata e più moderna, nel complesso più accattivante.

 

Ma non è solo dal punto di vista estetico che convince. Il funzionamento è davvero performante, con 1.2GHz della CPU assolutamente sufficienti a rendere al meglio. Il tutto grazie anche al sistema operativo che in termini di innovazioni e di funzionalità certoNexus Prime: il Samsung Galaxy di Google, com'è, giudizio mantiene le promesse fatte in sede di presentazione. Ottima la resa delle foto scattabili, così anche dei video. Insomma uno smartphone di alto livello sul quale si vedono tutti gli sforzi fatti. Come sempre ci sarà chi dirà che si poteva fare meglio, ma ci sarà anche chi risponderà che si poteva fare peggio. nel complesso è un dispositivo che accontenterà gli appassionati e che senza ombra di dubbio vale l’acquisto.