Tecnologia

iCloud: un tool per problemi e malfunzionamenti

Una delle novità più attese e apprezzate del nuovo sistema operativo Apple iOs5 è senza dubbio iCloud. Un servizio di cloud computing grazie al quale potrete sincronizzare, in tempo reale, tutti i dati tra i vostri dispositivi iOS.

 

Non solo: vi consentirà anche di realizzare il backup dei vostri terminali direttamente sulla nuvola di Apple. Un servizio gratuito che vi mette a disposizione uno spazio di 5 giga, ma che a pagamento fornisce spazi anche maggiori, a costi nemmeno troppo elevati. Nel frattempo Apple, in questi primi giorni dopo i milioni di download del firmware aggiornato, ha realizzato un utilissimo tool online che consente di verificare lo stato di tutte le funzionalità offerte da iCloud.

 

Ciò anche a causa di qualche piccolo problema che inevitabilmente è insorto in queste prime ore di release. Una serie di problemi causato anche dai troppi download effettuati e da tutti coloro che provano in queste ore le nuove caratteristiche. E allora il colosso di Cupertino, che certo non sta con le mani in mano, ha rilasciato questo tool che consente di verificare momento per momento lo stato del servizio iCloud. Potrete vedere lo stato di connettività del servizio in modo da testare gli eventuali malfunzionamenti.

 

Non solo: potrete vedere quali sono gli aggiornamenti dello status, controllando i problemi riscontrati. InsommiCloud: un tool per problemi e malfunzionamentia se le cose non girano per il senso giusto con iCloud dovrete fare riferimento a questo tool per comprendere cosa c’è che non va. Così capirete se il problema dipende da voi, dal vostro dispositivo nello specifico, o dal servizio Apple.