Intrattenimento

Maltempo da nord a sud. Nubifragio a Roma

L’estate è ufficialmente terminata e qualcuno direbbe “era ora”. Quest’anno infatti il bel tempo ci ha accompagnato fino a metà settembre con temperature altissime. In molte città del sud infatti negli ultimi giorni si sono registrate temperature quasi estive. Ma ecco che il maltempo è arrivato su tutta l’Italia. I temporali e le pioggie che hanno investito il nord, da oggi arrivano anche al centro e sud Italia.

Nel corso della notte ci sono state diverse chiamate ai vigili del fuoco. Molti fulmini sono caduti su Roma. Un violento nubifragio ha colpito la capitale provocando numerosi allagamenti in diverse zone. Stamani infatti le autorità competenti hanno deciso di chiudere sei stazioni della linea A della metropolitana. Numerose le strade allagate.

I vigili del fuoco da ore sono impegnati in tantissimi interventi. Ci sono stati allagamenti negli scantinati, rami caduti, cartelloni pubblicitari e cornicioni pericolanti e qualche semaforo in tilt. Addirittura molte persone sono rimaste intrappolateMaltempo da nord a sud. Nubifragio a Roma nelle proprie auto e successivamente soccorse.

Ricordiamo inoltre che per non mandare il trafficol in tilt, tra le stazioni Giulio Agricola e Travertino è stato attivato un bus di supporto. Alle 8.35 è stata riaperta la sola stazione San Giovanni e, alle 9.44, le stazioni di Lucio Sestio e Numidio Quadrato. Il servizio della metro A è ora regolare.

L’Italia dunque è stata investita da un sensibile calo delle temperature, piogge e vento. Nella notte, sempre nella capitale, è stata interrotta anche la linea ferroviaria Termini-Giardinetti, fra Ponte Casilino e Termini per il malfunzionamento di un semaforo. Il servizio è stato ripristinato stamane.