Intrattenimento

Lamberto Sposini: fuori pericolo, esce da terapia intensiva

Dopo più di un mese in terapia intensiva ecco che i medici del POliclinico Gemelli hanno deciso di spostare Lamberto SPosini. Il giornalista è stato ricoverato d’urgenza in seguito ad un grave malore: un’emorraggia cerebrale che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento al cervello.

Nonostante i diversi momenti difficili, Lamberto ora sta meglio ed è riuscito a recuperare le forze. Sembrano essere soddisfatti e ottimisti i dottori dell’ospedale romano.

Nel recente bollettino medico si legge: “Non sussistendo più le condizioni che rendevano necessaria la sua permanenza nel reparto di terapiaLamberto Sposini: fuori pericolo, esce dalla terapia intensiva intensiva, Sposini è stato trasferito in un reparto di degenza del Gemelli dove proseguirà la riabilitazione motoria e neurologica”.

I medici di neurochirurgia hanno infatti oggi trasferito Lamberto dal reparto di terapia intensiva a quello di degenza. I parenti e gli amici sono stati subito avvertiti e sono molto contenti.

Las ettimana scorsa invece il professor Giulio Maira aveva dichiarato di aver sciolto la prognosi riservata. Lamberto ricordiamo si è sentito male il 29 aprile negli studi della Rai poco prima che andasse in onda lo speciale de “La vita in diretta” sulle nozze di William e Kate Middleton.

Sono stati dunque smentiti i presunti problemi di memoria che sarebbero stati causati dall’emorragia. Sposini sta lentamente migliorando anche se ci vorrà molto tempo prima del recupero totale.

In questi mesi sono stati sempre al suo fianco: la figlia Francesca, la compagna Sabina Donadio, Paolo Garimberti, Clemente Mimun, Enrico Mentana, Mauro Mazza, Massimo Giletti, Luciano Onder, Mara Venier, Emilio Carelli, Bruno Vespa e altri.

Il presidente della Rai, Paolo Garimberti ha dichiarato in un’intervista: “E’ stata una cosa tremenda. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell’ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi”.