Medicina

Rosita: la mucca argentina che produce latte umano

Il suo nome è Rosita ed è un vitello molto speciale. La mucca nata in Argentina produrrà latte materno umano. I ricercatori dell ‘Università Nazionale di San Martin e dell’Istituto nazionale di tecnologia agricola dell’Argentina, sono soddisfatti dei risultati ottenuti.

L’obiettivo dei ricercatori era infatti quello di far produrre alla mucca latte con caratteristiche simili a quelle umane. E mentre l’Argentina festeggia ecco che gli studiodi di Pechino richiedono il primato.

Secondo alcune fonti infatti sembrerebbe che i ricercatori della Chinàs Agricultural university abbiano dichiarato che di avere ben 300 esemplari di mucche transgeniche in grado di produrre latte umano.

Tale evento ha provocato un vero e proprio terremoto mediaRosita: la mucca argentina che produce latte umanotico. La notizia della nascita di Rosita ha infatti smosso diversi enti locali ed internazionali. A tal proposito è intervenuta la LAV che ha chiesto all’Unione Europea di vietare tali pratiche del tutto amorali.

Il professor Adrian Mutto, coordinatore della ricerca, ha di recente dichiarato: “La mucca clonata si chiama Rosita è nata il 6 aprile con un parto cesareo dovuto al fatto che alla nascita pesava 45 chilogrammi, il doppio di un bovino normale, e quando sarà adulta produrrà latte simile a quello materno umano”.

Nella foto a destra potete vedere il dottore autore dello studio e il Ministro argentino dell’agricoltura Julian Dominguez. E ora la domanda è: questo “latte modificato” lo dareste a vostro figlio? E’ aperto il sondaggio.