Intrattenimento

Elena: dona la vita ad un altro bambino

La tragica storia della piccola Elena continua a colpire l’attenzione di tutti gli italiani. Chiara Sciarrini, la mamma di Elena nelle ultime interviste ha dichiarato di aver perdonato il marito: “Lucio è un padre esemplare”.

La morte della piccola, dimenticata in auto per cinque ore, ha ridato la speranza ad un’altra famiglia. Il fegato di Elena è infatti ora nel corpicino di Tommaso di Savona. Il piccolo di soli nove mesi era in pericolo di vita ed ha subìto un trapianto all’ospedale Molinette. L’intervento è stato eseguito dall’equipe di Mauro SalizzoniElena: dona la vita ad un altro bambino.

Il padre di Tommaso, Andrea racconta: “I medici ci hanno riservato un’accoglienza umana e professionale straordinaria, con una dedizione incredibile. Tommaso è un lottatore, è lui che ci infonde grande coraggio. Ora dobbiamo solo sperare che questo fegato vada bene, e che sia presto fuori pericolo”.

Andrea Rolandi, padre di Tommaso dichiara: “E’ stato provvidenziale, anche se il termine non è appropriato di fronte a un evento straziante come la morte di una bambina siamo grati e vicini ai genitori di Elena, vogliamo dir loro che lei continua a esserci. Quello che è successo è una tragedia esattamente come tante altre che capitano ai bambini ma che hanno meno risalto. Donare gli organi è importante proprio perché altri possano continuare a vivere: diciamo ancora grazie ai genitori di Elena per il gesto compiuto, per averci ridato la speranza”.

Il primario Salizzoni ha affermato: “Tommaso sta bene, considerato l’intervento subito. Ce la farà, ne sono certo ed Elena avrà ridato la vita a un altro bimbo”.