Intrattenimento

Sanremo 2011: Roberto Benigni non delude mai

Sanremo 2011 – Ed ecco che è terminata anche la terza serata della 61esima edizione del Festival di Sanremo 2011. Ieri sera tutti aspettavano con ansia l’arrivo del grande Roberto Benigni. L’attore ha fatto un’entrata trionfale su un cavallo bianco sventolando il tricolore in mezzo al pubblico in sala.

Tantissimi gli applausi per Benigni che ha elogiato la bellezza fisica, morale e storica del nostro Paese. Ci ha ricordato dei nostri avi che hanno combattuto perdendo la loro vita per regalarci un futuro migliore fatto di democrazia e libertà.

Ieri gli italiani hanno festeggiato con Roberto Benigni i 150 anni d’Unità d’Italia. Serio, divertente, comico, commovente, questo ed altroSanremo 2011: Roberto Benigni non delude mai è Roberto. Capace di farci ridere e il minuto dopo farci riflettere e commuovere.

Benigni ha fatto l’elogio dell’Inno di Mameli e si è soffermato molto sull’unione e l’amore. Nonostante la promessa fatta al conduttore Gianni Morandi, cioè quella di parlare solo dell’Unità d’Italia, Roberto Benigni non ce la fà. Ed ecco che arrivano le battute a Silvio Berlusconi con l’indagine Ruby, al Pd che si chiede “Dov’è la vittoria?”, e poi ritorna sulla minorenne marocchina Ruby.

http://www.youtube.com/watch?v=zLs-HEYZpZA

Benigni consiglia al premier Berlusconi di cambiare canale ma poi afferma: «Ruby Rubacuori, Silvio, cambia canale se la trasmissione non gli piace. Già, non puoi, di là su Raidue c’è Santoro, stasera è una serataccia, ti dice male».

Poi l’attore dichiara di aver paura che arrivi qualche telefonata in diretta tv. Un chiaro riferimento alla telefonata di Masi e Berlusconi durante il programma di Santoro. «Ci sono due persone che telefonano continuamente, una è qui (direttore della Rai, Masi)». E poi ritorna a Silvio, Pellico però, alle mie prigioni: «Libro memorabile, prima di trovarne un altro di Silvio che scriva un libro così…».

E’ stato un Benigni indimenticabile e come ha affermato lo stesso Gianni Morandi, un evento così non ricapiterà mai più. Ringraziamo Roberto Benigni per il suo intervento e per avere sempre la capacità di farci commuovere e pensare. Grazie per averci ricordato la bellezza del Paese in cui viviamo e non apprezziamo, ma che molti ci invidiano (da Andy Garcia a Geroge Clooney, fidanzato della bella Elisabetta Canalis).