Salute

Parto: nuovi test prenatali

Parto: ecco il test che dice se fare cesareo o naturale. Ecco una notizia sorprendente per le future mamme. E’ stato creato un test che valuta la scelta migliore tra parto cesareo e parto naturale. Questo nuovo studio arriva da una compagnia svedese. Il test in sostanza riesce a decifrare la concentrazione di acido lattico nel liquido amniotico.

Questo test renderà molto più semplice e sicuro il lavoro dei ginecologi. Il test infatti dopo un attenta analisi, deciderà se optare per il parto cesareo o quello naturale. In questo modo quindi si eviteranno le lunghissime ore di travaglio.

La notizia di questo test particolare si legge online sul sito della BBC. Sembrerebbe infatti che il test sia stato creato dalla compagnia svedese Obstecare sulla base di una ricerca condotta alla Liverpool University e al Liverpool Women’s Hospital (GB).

Ma in cosa consiste il test? Cerchiamo di capire bene. Da quello che si legge sul sito della BBC, sembrerebbe che il test misuri la concentrazione di acido lattico nel liquido amniotico. A questo punto se l’acido lattico è presente in elevate quantità nel liquido amniotico, la donna non potrà assolutamente fare un parto naturale.