Intrattenimento

Terremoto Sicilia: nuove scosse nella notte

L’Italia continua a tremare. A distanza di pochi giorni gli eventi sismici hanno colpito Piemonte e Sicilia. Lunedì alle 14,32 c’è stata una scossa di terremoto con magnitudo 4,3 in provincia di Torino.

Ecco questa notte la terra ha tremato di nuovo e questa volta sotto i piedi dei siciliani. Due terremoti: uno alle ore 5,31 l’altro alle 5,42. Rispettivamente di magnitudo: 2,7 e 2,3. I terremoti sono stati sentiti tra Messina ed Enna. L’epicentro è stato registrato vicino ai comuni di Castel di Lucio, Mistretta, Sperlinga nell’ennese. Terremoto Sicilia: nuove scosse nella notte

Tante le chiamate di soccorso. Secondo le ultime fonti sembrerebbe che la Protezione Civile confermi che non vi siano stati danni a cose o persone. Gli eventi sismici che stanno colpendo il nostro Paese in quest’ultimo periodo stannno facendo preoccupare i cittadini italiani.

I sismografi dell’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato 5 scosse nella notte vicino Messina. La foto a destra è puramente indicativa e non raffigura il terremoto in Sicilia.

Sono stati più di 52.000 i terremoti registrati in Italia negli ultimi 5 anni. Tutto il territorio è sorvegliato. Ricordiamo che le regioni più a rischio sono: Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia orientale e Friuli Venezia Giulia.