Ricette

Bevanda estiva Bimby per dimagrire e sgonfiare la pancia

Il fatto che con il Bimby si possano preparare ricette gustose e buonissime non deve farci trascurare le sue potenzialità anche per la preparazione di bevande e cibi che possano aiutarci a dimagrire, sgonfiando la pancia grazie al loro effetto depurativo.




Non solo. Ci sono bevande estive, come quella che vi proponiamo in questa ricetta, dal potere dimagrante perchè sono energizzanti e stimolano il metabolismo.

RICETTA BIMBY CENTRIFUGATO DI MELA, CAROTA, SEDANO, ZENZERO, CETRIOLO

INGREDIENTI

  • 2 carote pulite
  • 1 gambo sedano + foglie
  • 1 pezzo di zenzero fresco
  • 1 mela
  • 1 cetriolo
  • acqua minerale

PREPARAZIONE DELLA RICETTA

ricetta-bimby-dimagrante

Ecco a voi un centrifugato depurativo, energizzante e buonissimo a base di mela, carota, cetriolo, sedano, zenzero.

Iniziate con lo sbucciare carota, zenzero, cetriolo, mela. Lavate il sedano. Tagliate tutto a pezzettoni e inseriteli nel coperchio chiuso. Aggiungete acqua minerale in proporzione al peso degli ingredienti utilizzati. Se ad esempio avete preparato ingredienti per 600 g, l’acqua da utilizzare sarà di 50g inferiore al peso e quindi 550.

Pi frullate tutto a velocità 7\10 per 20 secondi circa, poi velocità 7\10 con funzionamento in senso antiorario per 20 secondi. Infine filtrate il composto con un passino. Vi conigliamo di bere questa bevanda entro 24 ore.

Consiglio finale

Se siete tra coloro i quali non amano buttare via niente quando preparate delle ricette bimby, sappiate che le scorie che rimangono dentro il passino possono essere utilizzate come ottimo concime per le piante.

Perchè questa bevanda fa dimagrire?




L’ingrediente chiave è lo zenzero, che aiuta a perdere peso in quanto è un forte termogenico, ovvero produce calore che fa bruciare calorie più velocemente e favorisce l’aumento del metabolismo. Forse non sapete che lo zenzero è da sempre considerato nella medicina asiatica anche un potente afrodisiaco, una sorta di viagra naturale, in quanto agisce da vasodilatatore stimolando la circolazione nei vasi sanguigni periferici e favorendo quindi la funzione erettile maschile e il piacere nelle donne.

Questo centrifugato rinfrescante aiuta il corpo ad eliminare il grasso, é molto diuretico, dà energia: il beta carotene delle carote favorisce lo smaltimento del grasso e aiuta a stabilizzare il livello di zucchero nel sangue. Il sedano ha un alto contenuto di acqua e una media di 3 kl per gambo ed è una ottima risorsa di reidratazione. cetrioli svolgono poi un ruolo fondamentale nella prevenzione della ritenzione idrica e della cellulite.