Scienza

Tumore al seno: campagna di Bridgestone e LILT


Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Sono tantissime le iniziative attivate da parte di associazioni e aziende. La lotta al tumore al seno è costante. Gli oncologi, in questi ultimi anni, ci hanno dimostrato come l’unica arma per combattere il tumore sia la prevenzione.

Solo grazie ad un sano ed equilibrato stile di vita sarà possibile ridurre il rischio d’insorgenza dei tumori.

In questi giorni è stata attivata una nuova campagna di sensibilizzazione. Questa volta però, a scendere in campo, non sono solamente le classiche associazioni di volontariato, ma anche aziende come la Bridgestione (pneumatici) e la Lilt.

La Bridgestone mette così in evidenza il concetto appunto di prevenzione. Si tratta di un termine molto utilizzato in medicina, per quanto riguarda le malattie gravi come il tumore al seno, ma anche legato agli incidenti stradali.

Ed ecco che proprio in questo contesto si inseriscono le parole di Daniela Martinez (PR & Communication Manager di Bridgestone South Europe). “Il controllo è amore”. Questa la semplice affermazione dichiarata appunto dalla Martinez.tumore al seno


Una frase molto importante che racchiude in se tutti quelli che sono i principi su cui si basa l’azienda Bridgestone.

L’azienda di pneumatici ha stretto una partnership con LILT.

Ognuno di noi deve prendersi cura del proprio benessere. Sia che parliamo di prevenzione legata a malattie gravi, sia se parliamo di prevenzione sulla strada.

La consapevolezza della prevenzione – spiegano tanti medici – è dunque l’unica arma in nostro possesso. L’unico strumento per superare, combattere e ridurre il rischio di certe situazioni.

Per questo motivo, nel corso di tutto il mese di ottobre 2014, assisteremo ad una serie di campagna di sensibilizzazione. Per combattere il tumore al seno bisogna seguire ogni giorno e per tutta la vita una dieta sana ed equilibrata e praticare attività fisica frequente.

Non devono poi assolutamente mancare le visite di controllo periodiche. A seconda delle età, ogni donna può sottoporsi a dei controlli in modo tale da prevenire il rischio del tumore.