Bellezza

Capezzoli: gli uomini vogliono quelli di David Beckham


Gli uomini stanno diventando più vanitosi delle donne. E dopo l’appuntamento dal parrucchiere e dall’estetista di fiducia ci mancava solo la chirurgia estetica.

Care donne siete pronte per concedere qualche ritocchino al vostro uomo? Nel corso del congresso annuale della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons sono emersi dati impressionanti relativi alle persone che si sottopongono a piccoli interventi.

Non bastava la ceretta su petto e gambe e le sopracciglia perfette, il maschio di oggi vuole anche due capezzoli perfetti. A riferire la notizia è stato il chirurgo Jeyaram Srinivasan del Royal Preston Hospital.

Il dottore ha spiegato che gli uomini inglesi sono disposti a spendere anche migliaia di sterline pur di avere i capezzoli come David Beckham.

Gli uomini inglesi sono infatti disposti a farsi operare pur di avere sul proprio corpo una simmetria e un’armoniosità perfetta.

Insomma in Inghilterra sta diventando una vera e propria mania. E se vostro marito o il vostro fidanzato vi dicesse di volersi rifare il seno, voi cosa gli rispondereste?

Da questo punto di vista il parere delle donne si divide. C’è chi condivide l’idea che il voler andare sotto i ferri per essere più bello e per piacersi di più, sia sintomo di una particolare attenzione per il proprio io.

Ci sono invece donne che non la pensano così. Per loro infatti si tratta di un fattore esclusivamente estetico, legato alla vanità della singola persona.

E i dottori cosa ne pensano? Ovviamente per loro non cambia molto. Sono abituati a modellare il seno femminile e dunque, aggiustare quello maschile, è abbastanza facile.

Ma quanto costa farsi rifare i capezzoli? In Inghilterra – spiega il chirurgo Jeyaram Srinivasan del Royal Preston Hospital – il prezzo dell’intervento si aggira intorno alle duemila sterline (circa 2.500 euro).

Qui il sito ufficiale del British Association of Aesthetic Plastic Surgeons

L’intervento chirurgico dura circa 45 minuti e richiede quattordici giorni di convalescenza.capezzoli


Il dottore inglese ha inoltre raccontato che gli uomini, prima di sottoporsi all’intervento chirurgico per rifarsi i capezzoli, hanno le idee abbastanza chiare di quello che vogliono.

Gli uomini inglesi chiedono al dottore “capezzoli simmetrici, piccoli, non troppo in rilievo e leggermente più scuri della pelle circostante”.

Nel corso della conferenza il dottore ha dichiarato: “Per molti anni la chirurgia estetica è stata associata con le donne e gli uomini non volevano neanche sentirne parlare”.

“Pensavano che fosse troppo superficiale. Ma adesso il mondo di vedere le cose è cambiato e gli uomini che possono permetterselo e vogliono migliorarsi non ci vedono nulla di male”.

Per altre informazioni sulla chirurgia estetica potete consultare questo nostro articolo