Intrattenimento

Graduatorie ad esaurimento: ultime notizie problemi su Istanze online

Ultime notizie oggi e aggiornamento 29 aprile 2014. Alcuni utenti continuano a segnalarci problemi relativi all’aggiornamento della domanda telematica attraverso il portale Istanze online.

Riportiamo qui di seguito gli aggiornamenti delle graduatorie ad esaurimento. L’Anief ha attivato un ricorso per avere il passaggio dalla quarta fascia alla terza delle graduatorie ad esaurimento.

Possono aderire a questo ricorso – spiega l’Anief – tutti i docenti che sono inseriti nella fascia aggiuntiva
(IV) delle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 53/2012, che siano o meno inseriti con riserva anche in Terza Fascia e che abbiano o meno già prodotto in passato ricorso per il passaggio dalla IV alla III Fascia.

Non possono aderire al ricorso invece tutti coloro che hanno già attivato un ricorso analogo e dunque depositato al giudice del lavoro.stefania giannini ministero dell'istruzione


Chi si trova in questa situazione deve procedere esclusivamente all’aggiornamento/trasferimento GaE collegandosi sul portale Istanze online.


Tutti i docenti che vogliono partecipare al ricorso per il passaggio dalla IV alla III Fascia delle GaE 2014/17, devono produrre domanda di aggiornamento/trasferimento esclusivamente attraverso il modulo telematico ministeriale disponibile sulla piattaforma POLIS – Istanze on line, entro e non oltre il termine di presentazione delle domande del 10 maggio 2014.

Ricordiamo che questa scadenza è valida fino ad eventuali comunicazioni da parte del Ministero dell’Istruzione per possibili proroghe.

A breve ulteriori aggiornamenti.