Intrattenimento

Beppe Grillo blog: programma, legalizzare droghe leggere, diretta streaming YouTube La Cosa

Il Movimento 5 Stelle, supportato dal Blog di Beppe Grillo e dal canale in diretta streaming La Cosa su YouTube, ha un programma che prevede tra le prime proposte quelle di uscire dall’euro, legalizzare le droghe leggere e agevolare il passaggio di proprietà di macchine e motorini.


Intanto sugli avversari politici, con cui il dialogo sembra semrpe più difficile Grillo dice che “PdL e Pd hanno più punti programmatici in comune tra di loro”. Così in un post sul blog di Grillo. “Entrambi vogliono la Tav, il Mes (Meccanismo europeo di stabilità), il Fiscal compact”. “Entrambi sono per il pareggio di bilancio, per l’acquisto degli F35, per lo smantellamento dell’art. 18, per la perdita della sovranità monetaria, per il finanziamento della scuola privata e per i rimborsi elettorali”. Il Pd: “Grillo pubblica falsità sui nostri punti programmatici. E’ solo un modo per scappare”.

“Qui non si sta corteggiando Grillo”, ma cercando “di bucare l’autoreferenzialità del sistema” dice il segretario Pd, Bersani. “Il canale democratico non è ostruito”. Adesso però si “apre un bivio”. “Con questa direzione, “nel pieno rispetto” delle prerogative “del Capo dello Stato”, “dobbiamo pronunciarci” davanti ai cittadini. “Gli altri partiti non possono offrire qualcosa di meglio per la governabilità”. “Tocca a noi” proporre.
Beppe Grillo blog: programma, legalizzare droghe leggere, diretta streaming YouTube La Cosa
Bersani parla di 8 punti “irrinunciabili per qualsiasi prospettiva di governo” su cui “aprire un confronto”. “Una proposta aperta a contributi” che da “domani (oggi, ndr) sarà in rete”. Questi gli 8 punti: “Uscire dalla gabbia dell’austerità”; “misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro”; “riforma della politica” con dimezzamento dei parlamentari e legge elettorale; leggi “su corruzione, falso in bilancio e frodi fiscali”; legge sul “conflitto di interesse”; “economia verde e sviluppo sostenibile”; diritto di cittadinanza per i nati in Italia e unioni civili; “istruzione e ricerca”.