Salute

Festa della Mamma 2012: Azalee e altre idee regalo

La Festa della Mamma in programma domenica 13 maggio 2012 è come sempre l’occasione per fare gli auguri e festeggiare una delle figure più importanti della vita di grandi e piccini, ma ormai da diversi anni anche l’occasione di dare una mano alla ricerca contro il cancro con le Azalee dell’Airc.

Se tutte le altre feste ‘commerciali’ come San Valentino e la Festa del papà non sono viste di buon occhio (la festa della donna non fa eccezione) da coloro i quali le considerano soltanto feste ideate ad uso e consumo dei commercianti, la festa della Mamma è un’ottima occasione per festeggiare il proprio genitore e nel frattempo aiutare la ricerca.

Il regalo migliore che noi suggeriamo è sempre quello di acquistare un’Azalea: i fior sono sempre graditi dalle donne, e in questo caso si raggiunge un doppio scopo finanziando anche la ricerca contro il cancro.

Ma se non volete regalare l’Azalea, o se insieme a questa volete donare anche qualcosa di più personale, le idee regalo sono tante, anche se molti come sempre vanno in crisi.

Il primo suggerimento è quello di non concentrarsi sul valore del regalo e di non pensare che da parte della mamma ci sia chissà che aspettativa. Sarà banale dirlo, ma il pensiero è la cosa più importante, e dunque qualcosa anche di scarso valore commerciale ma che faccia capire alla mamma che ci siamo impegnati per l’acquisto è sempre la cosa migliore.


Se avete delle abilità speciale, nel disegno o nella realizzazione di lavori artigianali, vi suggeriamo di dedicarvi a qualcosa di fatto con le vostre mani, perchè potrà restare a lungo nel tempo e darà la prova del vostro impegno e del vostro affetto. Qualcosa su cui magari apporre una data, che resti come ricordo, se possibile accompagnato da un breve bigliettino scritto di vostro pugno, è il regalo più semplice ma efficace.

Altrimenti sforzatevi di pensare cosa piace alle vostre mamme. Se sono appassionate di cucina, un libro con delle ricette o un economico accessorio per aiutarle nelle faccende di tutti i giorni sarà molto gradito.

Altrimenti non sottovalutate l’idea di una cornice con una vostra foto: che siate figli unici o siate in tanti, una bella foto dei Festa della Mamma 2012: Azalee e altre idee regalopropri piccoli è sempre molto gradita per immortalare il momento.

Ma ciò che è più importante, se potete, regalatele tempo, pazienza e affetto, Per domenica rinunciate ai vostri impegni, ai vostri amici. Pranzate insieme, fate una chiacchierata, un gioco di società o magari una passeggiata insieme. E così qualunque altro regalo passerà in secondo piano.