Salute

Leucemia: uova di Pasqua in piazza

Leucemia: uova di Pasqua in piazzaNelle piazze delle principali città italiane torna l’AIL con le uova di Pasqua. L’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma si è fermata questo fine settimana in ben quattro mila piazze italiane. Con un piccolo contributo di soli 12 euro vi verrà regalato un uovo di cioccolato.

In una nota l’AIL scrive: “Anche quest’anno la manifestazione “Uova di Pasqua” si svolgerà in tutti gli uffici dell’Agenzia del Territorio, grazie alla sensibile collaborazione dei dipendenti, che diventeranno per l’occasione “speciali volontari” AIL, verranno distribuite al pubblico e alle figure professionali coinvolte nell’attività dell’Agenzia, circa 10.000 uova di cioccolato al latte e fondente, del peso di 115 gr. con un contributo minimo di 5 euro”.

Tra i testimonial dell’AIL ci sono personaggi come Rosaria Renna, Francesco Renga e Max Tortora e tanti altri ancora.

Inoltre è possibile sostenere l’associazione donando un sms solidale al numero 45592 al costo di 1 euro oppure chiamando da telefono fisso per donare 2 o 5 euro.

Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 06/70386013 o visitare il sito ufficiale dell’AIL.


Come ogni la campagna uova di Pasqua aiuta la ricerca sulla leucemia. La risposta del territorio è molto positiva. Sia al Sud che al Centro e Nord.

Sensibilizzare la popolazione significa non solo dare delucidazione in merito alla malattia, alla terapia ma soprattutto dare importanza alla prevenzione unica vera arma capace di mettere ko linfomi, leucemie e mieloma.