Intrattenimento

Ostie allucinogene: bufala o realtà

Bufala o notizia reale. Il racconto di Abruzzo24ore delle ostie allucinogene nella chiesa di Campobasso scatena la curiosità del web, che cerca conferme. E conferme non sembrano esserci, anche se la storia, per come è stata raccontata, è davvero ai limiti del divertente.

Secondo il racconto del giornale abruzzese, le ostie contenevano sostanze allucinogene che avrebbero scatenato il panico tra i fedeli. Visioni, urla, panico. Si sarebbe scatenato un panico nella chiesa difficile da calmare, al punto che è stata necessaria la chiamata alle forze dell’ordine.

Che comunque hanno avuto i loro problemi nel riportare la calma. «Invece della farina normale, le ostie erano state fatte per errore con una farina allucinogena, che ha avuto un effetto immediato. E così domenica scorsa, nella chiesa di Santo Spirito, si è scatenato il caos». Questo il racconto della testata.


Alcune vecchiette avrebbero aggredito il parroco accusandolo di essere il demonio, altre abbracciavano il crocifisso. Non ciOste allucinogene: bufala o realtà sono conferme che tutto ciò sia avvenuto, anzi l’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, l’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e l’ufficio stampa diocesano, hanno diramato un comunicato in cui smentiscono la vicenda spiegando che si tratta di un chiaro attacco verso la Chiesa Cattolica. «Bisogna rispettare il sacro in quanto tale e questo vale anche a chi non crede».