Intrattenimento

iPhone 5 prezzo: presentazione, caratterestiche e design

Prima presentazione senza il re della Apple Steve Jobs. Ha fatto la sua comparsa il nuovo iPhone  (doveva chiamarsi 5, invece si chiama 4s) insieme a Timp Cook sostituto del fondatore della mela scomparso di recente a causa di un cancro al pancreas. Durante la presentazione in conferenza stampa alla sede di Cupertino, in California, non è apparso nessun iPhone 5. Si è invece fatto vedere un iPhone 4S, una versione del tutto aggiornata e migliorata. Il Melafonino possiede un design identico, stesse finiture in vetro e metallo.

Quello che è diverso sono i componenti interni ampiamente rinnovati. Il processore A5 è un «dual core» (doppio nucleo) già all’interno dell’iPad 2, con potenza raddoppiata. Anche la Gpu è potenziata: 7 volte più rapida. La memoria interna arriva a 64 gigabyte. Foto a 8 Megapixel e video in Full Hd.

L’ iPhone 4s ha dunque occupato la scena attirando su di se le telecamere di tutto il mondo. I prezzi? Dalle ultime notizie sembrerebbe che nei Paesi europei l’iPhone 4S verrà commercializzato. I primi mercati saranno Francia, Germania e Regno Unito. L’iPhone 4s arriverà a partire dal 28 ottobre come in Italia. In Germania e Francia la versione da 16 GB costerà 629 euro, quella da 32 GB 739 euro e quella da 64 GB 849 euro.

Prezzi più bassi per Regno Unito: 16 GB 499 sterline (circa 575 euro), 32 GB 599 sterline (circa 690 euro), 64 GB 699 sterline (ciiPhone 5 prezzo: presentazione, caratterestiche e designrca 805 euro). Per ora non si sa nulla in merito ai prezzi italiani.