Intrattenimento

Portellone del camion si apre: per bimbo in moto con la madre non c’è scampo

Questo è il momento in cui una madre e un figlio si avvicinano al bordo della strada su uno scooter e la porta posteriore oscillante di un camion che passa sbatte contro la testa del ragazzo di otto anni e lo manda in terapia intensiva.

L’episodio è stato filmato da una telecamera a circuito chiuso a Anyue, al di fuori della città di Ziyang, nella provincia cinese meridionale di Sichuang, quando la madre Tian era in moto con il suo giovane figlio Li.

Come si vede nel filmato, i due si fermano sul ciglio della strada mentre un camion rosso li segue.

La porta posteriore aperta del camion si spalanca e quando il veicolo supera la coppia, la porta metallica colpisce il ragazzo dietro la testa.

La madre e il figlio poi cadono dalla moto.

Il giovane è stato ricoverato in ospedale dove ha subito un intervento chirurgico d’urgenza ed è ancora ricoverato in terapia intensiva.

L’entità delle lesioni alla testa non sono state rivelate dai media locali.

Tian è stata anche ricoverata in ospedale con ferite alla testa minori, secondo i rapporti.

Cinque ore dopo l’incidente, la polizia ha trovato il camion in un cantiere ed il conducente, identificato come il signor Guan, ha detto che “non sapeva” che il portellone posteriore si era sbloccato durante la guida.

Secondo i media locali, la polizia ha trovato del sangue sul portellone metallico che si è anche scoperto essere rotto.

Non è chiaro se il camionista sia stato arrestato mentre l’indagine continua. Probabilmente se il bambino avesse avuto il casco avrebbe riportato danni di entità decisamente inferiori.