Salute

Frasi di auguri per la festa del papà per un biglietto speciale

Arriva la festa del papà, e come sempre tra mamme e figli, in collaborazione, si pensa a quale sia il regalo migliore da fare. Dopobarba, profumo per auto, cellulare nuovo (per chi può permetterselo!) sono tutte idee sempre gradite. Mai come in ricorrenze come questa, vale il detto “Il pensiero è quello che conta”. Perchè un papà vuole solo quello come regalo: capire che i figli hanno pensato a lui e che hanno voluto ribadire, con un regalo, quanto bene gli vogliono.







E allora non perdete questa occasione, mamme, per spingere i vostri figli a non limitarsi a regalare un oggetto, ma anche un pensiero. Un bigliettino con una frase dolce resterà per sempre nel portafogli o nel comodino del papà, e saprà scaldargli il cuore ogni volta che lo rileggerà.

Spesso i figli si vergognano a regalare frasi sdolcinate ai papà, non tutti sono in grado di dimostrare a parole il bene che provano. Questa festa però è l’occasione giusta per farsi forza e superare l’imbarazzo: sarà una sorpresa ancora più gradita se i vostri figli non sono i tipi da sdolcinerie!

Ecco alcuni suggerimenti per preparare un bigliettino che il vostro papà non dimenticherà mai:

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.

Un padre è meglio di cento insegnanti.

La bellezza dell’essere figlia sta nell’avere un papà come te. Tanti auguri!

Ci sono giorni felici. Ci sono giorni tristi. Ci sono giorni che tutti viviamo a modo nostro. Questo è un giorno speciale perché è un giorno dedicato a una persona importante nella vita di tutti noi: è la tua festa, papà.

Tanti auguri papà. Questo è un giorno speciale per te. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzioni che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me.

Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre.

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.

‘Un giorno troverò il mio principe azzurro, ma tu, papà, resterai sempre il mio re. Auguri dalla tua piccola principessa’.

‘Ho riempito un palloncino con il mio amore affinché arrivi fino a te, perché tu sarai per sempre nel mio cuore’.

‘Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio’.

‘Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà’.

Chiudiamo con una riflessione:

A 5 anni dici: Papà ti amo.
A 10 anni dici: Papà ti voglio bene.
A 15 anni dici: Papà posso?..
A 17 anni dici: Papà, non rompere!
A 20 anni dici: Voglio andarmene da questa casa.
A 35 anni dici: Voglio tornare da papà.
A 50 anni dici: Non te ne andare papà.
A 60 anni dici: Darei qualunque cosa per poter passare altri cinque minuti con il mio papà…