Krumiri ricetta Bimby

krumiri bimby ricetta

Siete golosi di natura? Non perdetevi assolutamente questi fantastici biscotti fatti in casa: Krumiri ricetta Bimby. Favolosi biscotti al burro friabili e adatti per la colazione. Vediamo quali sono gli ingredienti utili alla realizzazione della nostra ricetta.

250 gr. farina di granturco
180 gr. farina bianca
250gr. burro morbido

150gr. zucchero
4 tuorli d’uovo
1 pizzico vanillina
1 pizzico di sale.

Ci serve per la ricetta la siringa da pasticceria.

Ora passiamo al procedimento per realizzare la Krumiri Ricetta Bimby. Prendiamo il boccale del Bimby e inseriamo la farina di granturco. Accendete il Bimby per 20 secondi a velocità 8. Terminata questa procedura andiamo ad aggiungere all’interno del boccale altri ingredienti e cioè: farina bianca e zucchero.krumiri bimby ricetta


Accendete il Bimby per 10 secondi a Velocità 4.

Ora andiamo ad aggiungere anche gli altri ingredienti quindi versate nel boccale: burro, tuorli, vanillina e sale. Accendismo il Bimby e facciamo lavorare per 30 secondi a Velocità 4.

A questo punto prendete il boccale e togliete l’impasto. La massa poggiatela in una ciotola di plastica. Ora copritela e lasciate riposare per 20-30 minuti circa.

A questo punto, dopo che è trascorso il tempo, dividete la pasta in 2-3 pezzi.

Ora andate a formare dei salsicciotti e metterli all’interno della siringa da pasticcere. Come bocchetta è meglio se utilizzate quella a stella. In questo modo verranno fuori dei Krumiri perfetti!

Prendete una teglia e copritela con un foglio di carta da forno. Ora realizzate dei piccoli bastoncini.

La lunghezza deve essere di circa 8-10 cm. Come i classici Krumiri diamo ora la stessa forma e cioè leggermente incurvata. Potete vedere l’esempio nella foto.

I Krumiri ricetta Bimby devono avere una forma quindi leggermente ricurva.

A questo punto mettete la teglia nel forno preriscaldato a 220° e cuocete per 20 minuti circa. Controllate, con uno stecchino, la cottura all’interno del biscotto.

Occhio a non bruciarli. Se vedete che si colorano troppo allora copriteli con un foglio di carta da forno.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 3 Average: 3]
Share
loading...