Intrattenimento

Test Medicina 2014: polemiche, dubbi e ansia. Ultime notizie

Ultime notizie oggi 1 aprile 2014. Continuano le polemiche relative alla decisione presa dal Ministero dell’Istruzione di anticipare i test d’ammissione per le facoltà a numero chiuso. Sono tantissimi gli studenti che proprio in questi giorni si trovano alle prese con i compiti in classe, le interrogazioni e allo stesso tempo con i tanto odiati quiz per il test.

In particolare a soffrire di più di questa situazione sono gli aspiranti medici che si ritrovano a studiare giorno e notte.

I test d’ingresso anticipati ad aprile stanno causando seri disagi anche per i professori che in questi giorni evitano di interrogare o di fare compiti in classe.Bonus Maturità test medicina


La situazione è complicata. Molte le classi in cui gli studenti dell’ultimo anno si stanno assentando proprio perchè devono studiare e esercitarsi per il test d’ingresso.


Ricordiamo che il test d’ammissione per la facoltà di Medicina e Chirurgia avrà luogo l’8 aprile 2014.

In questo giorno gli studenti di tutta Italia sosterranno il test d’ingresso.

Questi studenti (non ancora diplomati) si ritrovano così con un ansia incredibile. Da un lato la paura del test d’ammissione a Medicina e dall’altro lato la paura per l’esame di stato 2014.

Questi ragazzi sono troppo stressati.

A lamentarsi di tutto ciò infatti non sono solamente gli studenti ma anche i docenti e i genitori.