Intrattenimento

Beautiful in Puglia: Ridge e Brooke tra i trulli

Beautiful in Puglia: Ridge e Brooke tra i trulliLa soap americana Beautiful approda in Italia. Gli attori Ridge e Brooke hanno girato dieci episodi tra Polignano a Mare, Alberobello e Fasano (Masseria San Domenico). Per le nozze d’argento la famiglia Forrester ha deciso di trascorrere qualche giorno immersa nel paesaggio pugliese. Una location speciale e innovativa.

Tantissimi i fan riunitisi li alla ricerca di un autografo dai tanto amati protagonisti della soap: Ronn Moss, Katherine Kelly Lang, Don Diamont e gli altri.

La puntate che vedono il nostro Paese come location andranno in onda il prossimo anno. In realtà non è la prima volta che Beautiful sceglie il paesaggio italiano per girare la soap.

La prima meta fu il Lago di Como nel ’97, poi Venezia nel ’99 e Portofino nel ’02.

Gli episodi girati in Puglia sono Prodotti dalla Bell – Philipp Television Productions, Inc. con il contributo di Apulia Film Commission e con la produzione esecutiva della Dinamo Film di Bari.

Questo il cast al completo: Ronn Moss (di recente è tornato come ballerino a “Ballando con le Stelle”), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill Spencer Jr).

Kim Matula (Hope), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy) e Scott Clifton (Liam), Bradley Bell (capo sceneggiatore e produttore esecutivo di “Beautiful”).

Silvia Godelli (assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo) e Silvio Maselli (direttore di Apulia Film Commission).


La produzione di Beautiful spenderà in Puglia 250mila euro, con una quota che verrà rimborsata dalla film commission (pari a circa 60mila euro).

 

I professionisti pugliesi impegnati nella troupe sono 26 e tra attori e comparse alla fine arriviamo a un totale di 63.

 

 

La soap Beautiful, ambientata a Los Angeles, è trasmessa dal marzo ’87 dalla CBS e creata dai coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell.