Salute

Emanuele Filiberto: cancro al setto nasale, si opera

Emanuele Filiberto: cancro al setto nasale, si operaEmanuele Filiberto si opera di nuovo. Il cancro al setto nasale è tornato come un incubo per il principe di Savoia. Ad annunciare la notizia è stato proprio lui. Su Twitter Emanuele Filiberto ha inserito la foto del braccialetto dell’ospedale con i suoi dati. Sotto il principe scrive: “E’ arrivato il momento… #buonagiornata a tutti, spero potervi dare notizie al più presto”,

“Il male si è ripresentato. Sono a Ginevra…. mi opero di nuovo… Passeremo anche questa…”.

“Anche se sono in ospedale, non dimenticate l’ultima puntata del #ilprincipiante. Non potrò seguirla con voi ma leggerò i vostri twitt”.

A parlare è anche il manager del principe che spiega che si tratta di una recidiva di un cancro al setto nasale : “Emanuele è stato operato quattro mesi fa per un tumore al setto nasale ma il male è riapparso in più focolai”.

Queste le parole di Ricky Palazzolo “Emanuele è stato operato quattro mesi fa per un tumore al setto nasale ma il male è riapparso in più focolai”.

In mattinata Emanuele Filiberto “verrà rioperato all’ospedale cantonale di Ginevra, dove rimarrà per la convalescenza. Poi – conclude il suo manager – aspetteremo fiduciosi la nuova biopsia”.

Questa è già la seconda operazione a cui il principe si sottopone. Emanuele Filiberto aveva già parlato ai media del suo male e aveva raccontato: “Un giorno mi sono trovato senza voce. Dopo una settimana ancora non mi tornava e mia moglie Clotilde mi ha detto: ‘Fatti visitare’. Io non vado quasi mai dal medico e dal check-up si è scoperto il tumore.

A casa non ne parlavo: ‘Aspettiamo i risultati’, pensavo, ‘ho due bambine, devo essere coraggioso’. Da quando l’hanno scoperto a quando mi hanno operato il tumore si era quasi raddoppiato. Ma, tutto sommato, ho vissuto bene l’attesa dell’intervento senza troppa ansia”.


Emanuele Filiberto sempre sul social network ringrazia i suoi fan: “Grazie per tutti i vostri messaggi… mi danno forza…”.

Emanule Filiberto è nato a Ginevra nel 72. Il figlio di Vittorio Emanuele di Savoia si è sposato nel 2003 nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie: Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia e Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria di Savoia.

Il principe è stato anche concorrente della quinta edizione del talent show “Ballando con le stelle”.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Emanuele Filiberto.