Intrattenimento

Belen Sanremo 2012: video verità su vestito e farfalla

Lo slip c’era anche se molto mini e poco visibile. Parola della stessa Belen, che racconta tutto a Repubblica e ammette di aver esagerato un po’ con quel vestito che lasciava poco all’immaginazione e molto ai dubbi su cosa ci fosse sotto lo spacco.

Insomma che tutta Italia, sintonizzata su Sanremo e non, si sarebbe messa a parlare del suo vestito provocatorio Belen e il suo staff lo sapevano bene, e forse era proprio questo l’obiettivo che volevano perseguire.

Che dire, obiettivo centrato, anche se forse non basta a rialzare gli ascolti di Sanremo e nemmeno tanto a migliorare il giudizio (anzi) su una edizione che invece di migliorare alla seconda gestione Morandi sembra pagare dazio a incertezze, ingessature e poco slancio.

Queste le parole di Belen che torna sull’evento televisivo di questo inizio 2012, una discesa di scale che resterà per sempre nel mondo del piccolo schermo: “Sono la donna delle provocazioni, mi piacciono i contrasti. La prima serata mi sono presentata come una principessa, con i capelli raccolti e il vestito nero; la seconda ho esagerato. Ho fatto, com’è che si dice, l’ammaliatrice. Ma gli slip c’erano”.


Insomma il suo ruolo è quello e non c’è che dire, lo recita decisamente bene. Se ieri sul web la notizia più cliccata era proprfarfalla vestito mutande sanremoio quella relativa ai suoi slip, un motivo certamente ci sarà: “Sapevo che lo spacco era esagerato. Il vestito era di Fausto Puglisi, lo stilista di Madonna: lui gioca tutto sulla trasparenza, i tagli. Scendendo le scale mi sono resa conto che era hard, ma era tutto in regola. C’era uno slip cucito in modo speciale”.

Insomma una mossa azzardata e audace, quella che finora non c’è stato in tutto il resto del Festival che ormai sembra accartocciarsi su se stesso, e che sembra avere la necessità di essere un micromondo all’interno del mondo televisivo in cui bisogna essere per forza seri e seriosi, imbarazzati, tesi. Un clima da recita scolastica che certo non giova alla sua reputazione.