Intrattenimento

Lotteria Italia 2012: biglietti vincenti e regioni più in crisi

Il biglietto con il premio più grosso è stato venduto a Napoli. Il giocatore che possiede un biglietto della lotteria con “G 113669” ha vinto ben 5 milioni di euro. A seguire (con 2 milioni di euro) c’è Modena. Sull’ultimo scalino del podio c’è Castelnuovo di Porto (RM) con 1 milione e 500 mila euro.

L’elenco completo di tutti i biglietti vincenti potete trovarli qui nella colonna accanto.

A quanto pare però il 2012 non inizia benissimo. La crisi continua a farsi sentire ed incide anche sulla lotteria.

I dati parlano chiaro: ben un milione e mezzo di tagliandi in meno rispetto al 2010.

Ora parliamo delle regioni d’Italia più in crisi (dal punto di vista delle vendite dei biglietti). Un forte calo è stato registrato dalla Campania. Al secondo posto troviamo l’Abruzzo.

E ancora: Lazio e Toscana. Pochi soldi? Poche speranza di vincere? Scetticismo nel gioco? Potrebbero essere tanti i veri motivi che incidono su questo calo delle vendite.


Quest’anno sono stati acquistati circa otto milioni di biglietti della Lotteria Italia. Una somma pari a 40 milioni di euro.

Analizzando i dati è andata molto bene all’Emilia Romagna che ha venduto 815 mila biglietti (il 10% del totale) e ne ha vinti 2,Lotteria Italia 2012: biglietti vincenti e regioni più in crisi4 milioni di euro (quindi il 18% del montepremi).

Il programma della Clerici su RAI 1 ha ottenuto uno share altissimo. La trasmissione della LOTTERIA ITALIA ha sfiorato i 5 milioni di telespettatori.

Uno share che ha superato di molto il 24%.