Categories: Alimentazione

Perdere peso velocemente: ecco la dieta da non seguire mai

Attenzione a quello che svariati siti vi propongono sulla dieta rapida. Innanzitutto bisogna dire che perdere peso è più facile di quel che si pensi. Basta solo associare 3 elementi fondamentali:

1)sana alimentazione
2)attività fisica
3)buona volontà

Se viene a mancare anche solo uno di questi tre elementi allora non dimagrirete mai! So bene che non è facile resistere a un dolcetto o a un piatto di pasta gigante. Così come è difficile avere la voglia di andare almeno 3-4 volte in palestra.

Spesso la pigrizia ci assale e la dieta non la iniziamo mai veramente. Per ottenere buoni risultati bisogna evitare innanzitutto alcune diete che si leggono sul web.

La dieta qui sotto è assolutamente vietata. Se la seguissimo anche solo per due giorni, finiremmo in ospedale. Perchè? E’ priva di elementi essenziali per la “vita del nostro organismo”.

Colazione: 1 arancia + 2 mandarini.
Merenda: 1 pompelmo + mandarino.
Pranzo: 1 fetta di ananas fresco + 1 grappolo di uva + 1 mela + 1 infuso a piacere
Spuntino: 1 bicchiere di succo d’arancia, limone, lampone o kiwi.
Cena: 3 fette di ananas + 3 albicocche + 1 banana + 1 infuso a piacere.

Vi renderete conto anche voi che questa non è una dieta ma è il primo passo verso il suicidio. E purtroppo c’è gente che la segue! Attenzione dunque a non farvi prendere in giro! Dimagrire velocemente in una settimana è impossibile! Perdere peso realmente necessita di tempo.

Dovete immaginare che il nostro organismo sia come un automobile. Se non mettiamo la benzina, l’auto non ci porta nemmeno all’angolo di casa! Allo stesso modo funziona l’essere umano. Alzarsi dalla sedia, camminare, parlare, correre, vestirsi, cucinare, lavare a terra, guidare, sono tutti comportamenti che necessitano di energia e che l’organismo sia in forma e non debilitato.

Sergio De Napoli

Published by
Sergio De Napoli