Categories: Intrattenimento

Blocco traffico Milano: 9 giugno 2013 DomenicAspasso orari news

Arriva a Milano un nuovo blocco del traffico. DomenicAspasso torna ad illuminare la domenica dei cittadini milanesi. Sono previsti numerosi eventi e spettacoli per grandi e piccini.

Domenica 9 sarà una giornata all’insegna del relax, dello sport e del benessere psico-fisico.

Lo stop del traffico avrà luogo dalle ore 10 fino alle ore 18. In quest’arco di tempo c’è il divieto di circolazione per tutti i veicoli ad eccezione di quelli indicati dalla direttiva resa nota dal Comune di Milano.


DomenicAspasso del 9 giugno sarà una giornata interamente dedicata al ricilo e al riuso.

PicNic musicali in giardino dalle ore 10 alle 13.30

Passeggiata attraverso i giardini con Carla De Bernardi e Lalla Fumagalli (scrittrici) che descriveranno la storia, le sculture e le architetture e le specie botaniche rare e meno rare

Si tratta di picnic all’aperto e aperto a tutti coloro che sono interessati a trascorrere una domenica insolita nel prato del giardino, accompagnati dalle note musicali di una band o cantautore, in chiave acustica.

Tre picnic musicali acustici, senza amplificazione elettrica, occasione per vivere il giardino e ascoltare musica live grazie al silenzio surreale dei trafficati Bastioni di Porta Volta.

Il giardino offre il coperto, che include pane, acqua pubblica, frutta e una tovaglietta da picnic. Sarà premura degli invitati portarsi il companatico preferito.

Gli ospiti sono invitati a scegliere l’angolo del giardino a loro più congeniale: all’ombra del platano, tra i profumi delle aromatiche, sul prato al sole, tra le primule in fiore…

Il musicista invitato deciderà dove suonare all’interno del giardino, se posizionarsi di fronte al pubblico su un palco immaginario, o cantare tra la gente.

Dopo l’esibizione, il giardino si apre alle improvvisazioni del pubblico presente: sarà aperto a chiunque voglia suonare e accompagnare il pomeriggio con il proprio strumento.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Lega Ambiente torna in Piazza

Gazebi e banchetti all’insegna del riuso e del recupero

Programma
Ore 10.00 laboratorio di giochi costruiti con materiale di recupero
Ore 12.00 baratto per i più piccoli (porta un gioco da scambiare)
Ore 15.00 Raccolta differenziata: L’esperto risponde
Ore 16.00 merenda per i più piccini
Ore 17.00 giro sul ri-show
Piazza Oberdan.

Sergio De Napoli

Published by
Sergio De Napoli