Categories: Salute

Marco Simoncelli morto: le parole del padre

“Non è giusto”. Con queste parole Paolo Simoncelli, commenta il tragico incidente che ha visto purtroppo protagonista il figlio. Marco Simoncelli è morto a soli 24 anni per un grave incidente durante il secondo giro del Gran Premio della Malesia.

Amici, parenti, colleghi e fan sono sconvolti. Il video della gara svoltasi sulla pista di Sepang mostra immagini tremende. Si vede chiaramente che Simoncelli perde l’equilibrio e cade dalla moto. Dietro di lui, a poca distanza, ci sono Colin Edwards che lo centra e lo investe e Valentino Rossi che gli passa sopra. Le immagini dell’incidente sono terribili. Nessuno dei due piloti può purtroppo evitare l’impatto. Entrambi sono sconvolti per l’accaduto.

Ieri il mondo dello sport ha assistito ad una vera e propria tragedia. Subito dopo l’impatto, duranto pochissimi istanti, Simoncelli è rimasto steso per terra. Immobile, senza dare segni di vita. A questo punto tutti hanno capito che la situazione era abbastanza critica. Immediati infatti i soccorsi, ma è stato tutto inutile. La gara si è subito fermata e le autorità competenti hanno cercato per ben 45 minuti di rianimare il pilota italiano.

Un dolore indescrivibile per la famiglia Simoncelli. Il padre ha assistito all’incidente dai box del GP della Malesia. Dani Pedrosa, pilota della Honda, commenta: «Ci si dimentica quanto è pericoloso questo sport».

Marco aveva solo 24 anni ma era già un grande pilota. E’ infatti stato il campione del mondo della 250 cc nel 2008. Su Facebook tanti ricordano il pilota Simoncelli.

Ecco qualche commento dei suoi fan: “Semplicemente addio campione”; “Sempre i migliori se ne vanno, a volte così in silenzio, partendo con una moto per una strada senza ritorno, ma il dolore più grande rimane per quelli che ancora non sanno se riusciranno a rivivere una vita normale o una vita fatta di ricordi con il cuore­strozzato dal dolore e dalla disperazione. Ciao Marco ciao per sempre ti abbiamo amato e ti continueremo ad amare per sempre, con quel viso d’angelo che avevi rimmarai sempre come un icona indelebile”.

Sergio De Napoli

View Comments

  • Ode al giovane centauro;Marco Simoncelli,caduto sul campo di battaglia,sì perchè di battaglia si tratta,combattuta su quegli agili cavalli che si chiamano moto da GP!Ti saluto con tutta l'anima Simone!

  • Anche io ho un sogno come lo avevi tu. Non seguo il motogp ma mi sento molto vicina alla tua famiglia e al loro dolore. Ho letto della tua grande vitalità e della tua voglia di arrivare,sarai il mio esempio nel campo di equitazione. Purtroppo la vita ti ha privato del sorriso troppo presto,ma noi tutto continueremo a sorridere per te. Addio campione.
    Mi unisco al dolore dei tuoi cari tutti e faccio le mie piu' sentite condoglianze

  • Un uomo cha ha vissuto inseguendo il proprio sogno... a cavallo della sua moto...
    Non ti dimenticheremo mai, sempre nei nostri cuori...

  • CIAO MARCO MI MANCHERANNO LE TUE BATTUTE E LA TUA FOLTA CHIOMA SEI E SARAI SEMPRE UN CAMPIONE CIAO SIC.

  • NON RIESCO ANCORA A CREDERCI , NON SEGUIVO IL MOTO GP MA TI HO CONOSCIUTO NEI TUOI SPOT MI SEI PIACIUTO SUBITO MI MANCHERAI TANTISSIMO MA FARO' IN MODO CHE IL TUO SORRISO RESTERà SEMPRE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE PECCATO CHE NON TIHO CONOSCIUTO DI PERSONA

  • sic ora sei in cielo e insegni agli angeli a impennare!
    ADDIO :'(
    resterai x sempre nei nostri cuori...

  • Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono, fate tacere il cane con un osso succulento, chiudete i pianoforte.. allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni, i vigili si mettano guanti di tela nera.. Non servon più le stelle: spegnetele anche tutte; imballate la luna, smontate pure il sole; svuotatemi l'oceano e sradicate il bosco; perché ormai più nulla può giovare..

    forse in minima parte queste parole spiegano ciò che provo oggi guardando il tuo volto bellissimo accostato ai titoli dei giornali..
    Ciao grande Sic

  • ciao marco mi mancheranno i tuoi sorrisi e i tuoi capelli riccioluti ma sarai sempre nei nostri cuori e sempre ti ammireremo... ADDIO campione...

  • Un ragazzo, un pilota, un'altra stella nel cielo.
    Addio Marco, riposa in pace.

    Un lampeggio...

Published by
Sergio De Napoli