Categories: Intrattenimento

Lamberto Sposini: aggiornamenti

Il giornalista Lamberto Sposini è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Dagli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che la cartella clinica del conduttore televisivo sia decisamente migliorata. Ecco le parole dei professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, i medici che hanno operato Sposini: “Prosegue il lento miglioramento delle condizioni neurologiche del giornalista Lamberto Sposini, ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli. La prognosi rimane riservata“.

I fan intanto continuano a riempire la pagina Facebook del giornalista. Tutti sperano che presto il conduttore possa ritornare in tv. Dagli esami delle ultime tac non sono stati riscontrati gravi danni al cervello. Ricordiamo che Sposini è stato colpito da una forte emorragia cerebrale. Per molti giorni il giornalista è stato in coma farmacologico.

Negli ultimi giorni la lettera scritta dal deputato PDL Melania Rizzoli, medico internista, ha causato numerose polemiche. Ecco quello che si legge nella lettera: “Lamberto Sposini mi aveva invitato nella sua trasmissione, come medico e come deputato, a parlare di vita e di morte, a proposito della legge sul testamento biologico […]”.

Io ripetevo in maniera monotona che noi medici siamo addestrati e abilitati a proteggere e salvare la vita, anche quando sembra perduta, e non ad indurre la morte, e lui che mai avrebbe voluto sopravvivere senza coscienza, pensava che ognuno è libero di scegliere come e quando morire, rifiutando interferenze religiose, scientifiche e politiche. Ma queste sono cose che si dicono da sani”.

Sergio De Napoli

View Comments

  • CARO LAMBERTO,
    COME GIA' TI HO DETTO IN ALTRI MIEI MESSAGGI, SONO CERTA CHE LE PREGHIERE TI AIUTERANNO A RIPRENDERTI PRESTO. TU DEVI TORNARE ALLA VITA IN DIRETTA, PERCHE' SENZA DI TE NON VALE NIENTE. CIAO, GIOVANNA.

  • carissimo Lamberto ti auguro con tutto il cuore una presta guarigione e un ritorno come conduttore nelle tue trasmissioni che poi sono anche le nostre. Credimi che la vita in diretta non la guardo piu' senza di te è vuota e si vedono la faccie tristi....salutissimi aspetto sempre buone notizie ciao

  • Nel 1991, appena specializzatomi in chirurgia plastica, ricoverai mia madre al gemelli , poiché vittima di un gravissima emorragia cerebrale.
    Fu operata dal professor Rossi. All'epoca il professor Maira era il suo migliore allievo...
    Ebbene lei è ancora tra di noi, quasi perfettamente ristabilita.
    Questa è la mia testimonianza. Spero che, assieme alle preghiere di tanti suoi ammiratori,
    possa essere un piccolo incoraggiamento per la guarigione di un giornalista dallo stile impeccabile
    In bocca al lupo dottor Lamberto!

  • Lamberto caro sento tanto la tua mancanza perchè mi riconosco nel tuo modo di pensare in ogni situazione.
    Sei una persona bellissima, oltre il tuo aspetto fisico che non si può mettere in discussione, il tuo animo è nobile e ti distingui sempre. Sbrigati Lamberto, non farmi stare male così. Ho acceso il pc a quest'ora solo per te, vorrei gridarti che mi manchi tanto Lamberto caro.

  • Riguardo a quanto detto dalla Signora Melania Rizzoli che reputo di pessimo gusto poichè con un intervento totalmente fuori luogo ha dato dimostrazione di assoluta insensibilità e di voler sfruttare la fama di Sposini per far notizia, mi chiedo perchè si dia tanto spazio a delle castronerie del genere! Smettete di pubblicare i "non sense", per favore!

Published by
Sergio De Napoli