Categories: Intrattenimento

Corpus Domini 2013: diretta streaming Papa Francesco oggi 30 maggio

Oggi 30 maggio 2013 avrà luogo la messa del Corpus Domini. Appuntamento imperdibile a Roma con Papa Francesco. Il successore di Benedetto XVI celebrerà la messa sul sagrato di San Giovanni in Laterano.

E’ possibile seguire la diretta in streaming su vatican player.

Dopo la messa partirà la processione da San Giovanni fino ad arrivare a Santa Maria Maggiore. Qui l’arrivo è previsto per le ore 21.15.


Dalle ultime notizie emerge che per la messa del Corpus Domini è prevista la partecipazione di più di 15 mila fedeli.

In occasione della messa e della processione la capitale ha aumentato i servizi dei mezzi pubblici.

Bus e tram: limitano la corsa o cambiano percorso, dalle 17 alle 22.30 circa, le linee 3 (il tram limita a Porta Maggiore), 16, 53, 70, 71, 81, 85, 87, 117, 218, 360, 571, 590.

649, 650, 665, 673, 714 e 810.

Atac inoltre informa: in occasione del 67° Anniversario della Festa della Repubblica, nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 maggio si svolgono le prove generali della Parata Militare.

Sergio De Napoli

View Comments

  • La sola differenza fra Cristiani ed Ebrei in una parola e' Uguaglianza.
    Celebrano entrambi nello stesso giorno Venerdi' Santo e Passover ma nella memoria di eventi diversi. Per gli Ebrei questo e' il giorno piu' felice dell'anno poiche' celebra la loro fuggita dall'Egitto mentre per i Cristiani invece questo e' il giorno in cui Gesu' fu ammazzato.
    Gesu' era un Ebreo che fu' ucciso dai suoi propri solo perche' era opposto al concetto di un "popolo scelto" ed invocava l'Uguaglianza.

    Oggi il concetto di Uguaglianza e' largamente confuso fra i Cristiani degli Stati Uniti e Gran Bretagna. Quelle popolazioni sono come ipnotizzate dal concetto di Individualismo promulgato dalla cultura Ebraica che e' cosi' pervasiva in quei due due Paesi.
    Nei nostri giorni, i media Sionisti hanno confuso i valori e livellato il concetto di Uguaglianza con i matrimoni fra persone dello stesso sesso come se quello fosse il dibattito da discutere a proposito dell’Uguaglianza.

    Quei Cristiani che non credono nell’Uguaglianza non sono affatto diversi dagli Ebrei nel loro Credo.

    http://www.wavevolution.org/it/index.html

Published by
Sergio De Napoli