Categories: Tecnologia

Xbox One prezzo: 499 euro, forse anche con abbonamenti tv

Le caratteristiche di Xbox One sono state snocciolate con dovizia di particolari nel corso della sontuosa presentazione che ha lanciato ufficialmente il nuovo prodotto Microsoft nell’Olimpo delle console di ultima generazione. Xbox One, questo l’abbiamo capito bene, punta forte sulla multimedialità e su un Kinect vocale e non solo che dovrebbe consentire agli utenti un utilizzo immediato con risposte in tempo reale.


Ciò che non è stato ancora reso noto, dettaglio non da poco che interessa agli appassionati, è il possibile prezzo al lancio. Ma inizia a muoversi qualcosa, perchè alcuni retailer iniziano ad accettare i preordini e hanno fissato il prezzo a 499 euro.

Niente di definitivo e di ufficiale, e comunque va specificato che il prezzo si riferisce al mercato inglese. Da noi in Italia non dovrebbe differire di molto, e il fatto che si mantenga di poco sotto ai 500 fa pensare a una cifra credibile che non dovrebbe essere modificata.

Bisognerà poi vedere a quale versione si riferisce il prezzo, perchè non è escluso che la Xbox One venga declinata come sempre in diverse potenze. In Nord America alcuni provider di contenuti televisivi hanno intenzione di inserire la console in comodato d’uso nel pacchetto di abbonamento. Vedremo se l’offerta arriverà anche da noi, e vista a forte interazione con la tv della console, non ci sarebbe da meravigliarsi.

Sergio De Napoli

Published by
Sergio De Napoli