Categories: Intrattenimento

Beppe Grillo blog: programma, legalizzare droghe leggere, diretta streaming YouTube La Cosa

Il Movimento 5 Stelle, supportato dal Blog di Beppe Grillo e dal canale in diretta streaming La Cosa su YouTube, ha un programma che prevede tra le prime proposte quelle di uscire dall’euro, legalizzare le droghe leggere e agevolare il passaggio di proprietà di macchine e motorini.


Intanto sugli avversari politici, con cui il dialogo sembra semrpe più difficile Grillo dice che “PdL e Pd hanno più punti programmatici in comune tra di loro”. Così in un post sul blog di Grillo. “Entrambi vogliono la Tav, il Mes (Meccanismo europeo di stabilità), il Fiscal compact”. “Entrambi sono per il pareggio di bilancio, per l’acquisto degli F35, per lo smantellamento dell’art. 18, per la perdita della sovranità monetaria, per il finanziamento della scuola privata e per i rimborsi elettorali”. Il Pd: “Grillo pubblica falsità sui nostri punti programmatici. E’ solo un modo per scappare”.

“Qui non si sta corteggiando Grillo”, ma cercando “di bucare l’autoreferenzialità del sistema” dice il segretario Pd, Bersani. “Il canale democratico non è ostruito”. Adesso però si “apre un bivio”. “Con questa direzione, “nel pieno rispetto” delle prerogative “del Capo dello Stato”, “dobbiamo pronunciarci” davanti ai cittadini. “Gli altri partiti non possono offrire qualcosa di meglio per la governabilità”. “Tocca a noi” proporre.

Bersani parla di 8 punti “irrinunciabili per qualsiasi prospettiva di governo” su cui “aprire un confronto”. “Una proposta aperta a contributi” che da “domani (oggi, ndr) sarà in rete”. Questi gli 8 punti: “Uscire dalla gabbia dell’austerità”; “misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro”; “riforma della politica” con dimezzamento dei parlamentari e legge elettorale; leggi “su corruzione, falso in bilancio e frodi fiscali”; legge sul “conflitto di interesse”; “economia verde e sviluppo sostenibile”; diritto di cittadinanza per i nati in Italia e unioni civili; “istruzione e ricerca”.

Sergio De Napoli

View Comments

  • Chiedo agli amici del m5s di divulgare la manifestazione che si terrà il 23 marzo a piazza S. Giovanni a Roma (Gianfranco Mascia è riuscito a “scipparla ” a Berlusconi prenotandola prima di lui. Sponsorizziamola tramite internet su tutti i siti possibili: m5s, movimenti vari,la tavola della pace, no tav, movimento per l’acqua pubblica,arancioni i giornali ( il fatto quotidiano, repubblica,manifesto, micromega , etc.etc.) facciamolo tutti. Questa manifestazione del 23 marzo a S. Giovanni è importante contro il fuorilegge di Arcore. Scendiamo in piazza, non lasciamo a Berlusconi la piazza storica della sinistra, e non ci preoccupiamo di quanti siamo, se ci impegniamo riusciremo ad essere tanti e, sopratutto uniti in difesa della legalità e dei giudici dalla schiena dritta e della Costituzione. Allarghiamo la legge Pio La Torre anche ai politici e ai colletti bianchi. Era nel programma di rivoluzione civile: con il costo di un caccia bombardiere ci paghi per tre anni, una task force di 800 uomini( magistrati, finanzieri ispettori, carabinieri). Si può creare un corpo speciale apposito che opera solo in questo campo. Questa è la legge proposta da Antonio Ingroia per combattere la corruzione e il crimine che costa all'Italia 400 miliardi di euro l'anno. Si potrebbe recuperare tutto il mal tolto ai vari Lusi, Pennati, Fiorito, La vitola, Berlusconi etc etc e mettere fine a tutte le mafie a tutti i livelli una buona volta. Non permettiamo che delle persone ci sottraggano i nostri soldi (solo due tangenti arraffati dai soldi pubblici " perciò nostri" ammontavano a 55 e l'altra 110 milioni di euro )prese una da Scaiola e l'altra da Lavitola. Il primo per alcune navi vendute all'estero il secondo per degli elicotteri vendute in India. E' ora di reagire.UNITI SI VINCE!

  • È talmente insopportabile l'accanimento con il quale le reti Mediaset si stanno scagliando contro i Ns. Rappresentanti del Movimento che verrebbe voglia di urlare parolacce!!!

    Michele.

  • Salve Michele, ti do pienamente ragione...ma non ti preoccupare, ce la faremo. Un saluto.

Published by
Sergio De Napoli