Salute

Assistenza anziani e disabili: info utili dal Comune di Milano


Assistenza anziani e disabili: info utili dal Comune di Milano. Ultime notizie oggi 15 agosto 2014. Il Comune di Milano per questa estate 2014 si è attivato in modo particolare per l’assistenza e la tutela di categorie deboli come anziani e disabili.

Ricordiamo infatti che resta ancora attivo il numero verde gratuito 800.777.888. E’ possibile telefonare dalle 8 alle 19 per tutto il weekend.

Dal Comune di Milano hanno fatto sapere che gli interventi di assistenza anziani e disabili sono già stati più di 12 mila.

L’obiettivo – spiegano gli esperti del settore – è proprio quello di stare accanto ad alcune persone, come gli anziani più fragili e non autosufficienti, proprio in un periodo complicato come può essere l’estate.

Sono tanti infatti gli anziani che vengono lasciati soli proprio durante questo periodo.

Gli operatori del Comune lavoreranno oggi 15 agosto, sabato 16 e domenica 17 agosto dalle 8 alle 19.

Tra i diversi interventi già svolti – spiegano dal Comune di Milano – sono stati distribuiti più di 5 mila pasti caldi a persone anziane.

L’assistenza anziani e disabili continuerà per tutta l’estate.

Assistenza anziani e disabili

Il Comune di Milano ha inoltre attivato questo numero anche per fare compagnia agli anziani e a tutte quelle persone che stanno vivendo un momento difficile e di solitudine.assistenza anziani e disabili


Dal Comune di Milano spiegano: “Anche in questo lungo weekend di Ferragosto – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – gli operatori del Comune saranno al lavoro per assicurare assistenza e interventi a domicilio agli anziani più fragili e alle persone con disabilità.

Il numero verde sarà attivo senza variazioni per dare informazioni, ricevere segnalazioni e richieste di aiuto.

Chiediamo ancora una volta ai milanesi di aiutarci segnalandoci casi di persone in difficoltà proprio perché non autosufficienti e a casa da sole”.

Le attività assistenziali sono rivolte agli anziani cosiddetti “fragili” cioè con più di 75 anni che vivono soli (o risultano anagraficamente soli) e in precarie condizioni di salute.