Ricette, Salute

Limoncello Spritz Bimby: fresca ricetta gusto menta per l’estate

Estate, vacanze, caldo, voglia di fresco. Ma soprattutto voglia di stare insieme, e di trascorrere serate con familiari e amici. Quando questo accade, è bello sorprenderli con qualcosa di buono e di fresco, preparato da noi, che conquisti tutti. Soprattutto se questo non ci costa ore davanti ai fornelli, fatica e sudore.

Limoncello Spritz dal gusto lime e menta

Se avete ospiti a cena e volete sorprenderli dal punto di vista culinario allora ecco la ricetta Bimby che fa per voi. Limoncello Spritz dal gusto lime e menta.

Dovete assolutamente provare questa ricetta. Oltre a far rallegrare le papille gustative, riuscirete anche a prepararla in poco tempo.

Ingredienti ricetta Limoncello Spritz

-100 ml di limoncello
-50 ml di prosecco
-50 ml di sprite
-60 ml di succo di lime
– 5 foglioline di menta
-ghiaccio.

Procedimento: ricetta facile con il Bimby

Iniziamo con il versare nel boccale del Bimby limoncello e succo di lime precedentemente spremuto. Aggiungiamo il prosecco e la sprite. Mescolare attivando il Bimby per 10 secondi a velocità 2.

Aggiungiamo le foglioline di menta precedentemente lavate. Attiviamo nuovamente Bimby velocità 5 20 secondi.

A questo punto andiamo a versare il nostro Limoncello Spritz in un boccale o bottiglia di vetro. Mettiamo nel congelatore per circa mezz’ora. Se gli ospiti arriveranno più tardi allora passatelo nel frigorifero.
Poco prima di servirlo, 10 minuti prima, rimettetelo in frezer.

Come servire nei bicchieri

Vi consigliamo di utilizzare dei calici di vino o dei flute. Versiamo senza sporcare il bordo del bicchiere.
Decoriamo con qualche fogliolina di menta per rimanere in tema oppure potete optare per una variante.

Per dare più colore e vivacità al vostro Limoncello Spritz Bimby allora optate per una fettina di arancia o limone. Con un coltello fate un piccolo taglio e incastratela sul bordo del calice o del flute.
Anche l’occhio vuole la sua parte.

Antipasti, aperitivi e dolci

Consigliamo di unire questa bevanda ad antipasti, aperitivi e anche dolci. Il limoncello spritz Bimby con il suo gusto leggero della menta e l’intenso sapore del lime, arricchirà le vostre cene.

Ideale l’unione con le olive. Vi consigliamo infatti di realizzare piatti semplici che non vadano poi a coprire di molto il sapore e il gusto di questa bevanda.

Come aperitivo o antipasto vi suggeriamo i quadratini di pancarrè con il patè di olive nere. Un piatto semplice e delicato. Se il pancarrè non vi convince allora potete optare per le mini bruschette.

Se invece scegliete il dolce allora vi possiamo suggerire: tartufo bianco, torta al limone, gelato menta e cioccolato, crepes alla nutella, biscotti alle mandorle.

Consiglio furbo

Ottimo il mix anche lime, mandorle e menta. Provate infatti a tirare un morso ai biscotti di mandorla e subito dopo a sorseggiare il Limoncello Spritz Bimby.

Renderete felici i vostri amici e familiari. Se avete ospiti a casa per una cena o state organizzando una festa allora provate questa ricetta.

In realtà potete anche non far uso del Bimby. Questo lo utilizziamo solo per mescolare per bene e per sminuzzare le nostre foglioline di menta.